Marelli ritorna sui suoi passi: “Massa non sbaglia nulla! Goal Kessie? Decisione giusta ma non è tutto”

    L’ex arbitro ed esperto VAR di DAZN, Luca Marelli, ritorna sui suoi passi dopo l’episodio controverso sul goal di Kessie accaduto in Milan-Napoli. Ai microfoni dell’emittente satellitare, in presa diretta, Marelli ha così chiosato: “La posizione di Giroud è del tutto passiva, Massa non annullerà il goal del vantaggio del Milan

    Successivamente però, in un video pubblicato sul suo profilo ufficiale Youtube, l’ex arbitro ritorna sui suoi passi e spiega: “Il Goal andava annullato! La revisione al VAR era doverosa dato che l’episodio è così al limite, che Massa non avrebbe sbagliato in nessuno dei due casi. La posizione di Giroud, nettamente in fuorigioco, ostacola l’intervento di Juan Jesus. Bisogna però aggiungere che, contrariamente a quanto accaduto in Atalanta-Roma, l’attaccante francese non reagisce al tocco di Kalulu. Per questo motivo, l’azione dell’ex Chelsea poteva essere valutata anche come passiva. In questo caso il goal sarebbe stato da convalidare ma essendo una decisione soggettiva, questa spettava solo ed esclusivamente al direttore di gara.

    In ogni caso dunque ci sarebbero state polemiche. Massa non macchia comunque una grande prestazione, una delle migliori, fino ad adesso, in un big match del nostro campionato.

    Per scacciare ulteriori problemi però, Massa avrebbe potuto valutare falloso il primo contatto di Giroud con Juan Jesus. Il centravanti rossonero stringe le braccia al collo del brasiliano trascinandolo al suolo. L’arbitro non vede quelle immagini al monitor ma è costretto solo a valutare il possibile fuorigioco. Nel caso in cui avesse annullato il goal per questo motivo, ci sarebbe stata una decisione altrettanto giusta ma senza inutili battibecchi.

    Ripeto è una situazione al limite che poteva essere valutata in maniera corretta sia in favore del Napoli che del Milan. Non ho problemi a tornare sui miei passi. Un azione del genere, valutata in diretta, avrebbe messo in difficoltà chiunque“.

    Articolo precedenteIl Mattino – “Super Spalletti contro il Milan, ottima scelta su Petagna…”
    Articolo successivoMilan-Napoli: moviola fuorigioco Giroud, il punto di vista dei quotidiani