Andreazzoli: “Una soddisfazione vincere al Maradona, bello veder crescere questo gruppo”

    Andreazzoli

    “Oggi siamo venuti a Napoli e volevamo ottenere il massimo risultato, era un obbligo e lo è sempre per i nostri tifosi, per l’impegno che io e i ragazzi ci mettiamo e per la società. Se poi non ci riesci cerchi di non perdere, e se lo fai impari qualcosa. I ragazzi ci credono, si vede che ci credono sanno di essere tutti possibili titolari e hanno voglia di fare. Lo schema che è venuto fuori oggi sul gol lo proviamo da tanto tempo, non è un caso oggi che siamo riusciti a segnare.

    Io ho sempre avuto la necessità di gratificare i calciatori che ho in rosa, e io cerco sempre di farli giocare anche perchè è l’unico modo. Io cerco sempre di far ruotare tutti, e non è mai facile. Ho cambiato ad esempio a Cagliari, dove ne cambiai 5 e facemmo un’ottima partita. Poi i ragazzi ora amano l’attesa di saper la formazione e lavorano duro per essere negli 11 titolare, poi anche quelli dalla panchina sono davvero entusiasti di poter partecipare. Questi ragazzi sono speciali, al di là della tattica e della tecnica hanno davvero un grande spirito di sacrificio.

    Per me è molto gratificante veder crescere questo gruppo, ogni volta scendere in campo e vederli dare il massimo. Poi quando li vedi festeggiare e fare baldoria io mi allontano me ne vado dallo spogliatoio, amo il lavoro quelli li lascio a loro. Però mi piace molto vederli uniti e veder festeggiare anche chi non è sceso in campo. Il bello del mio tempo, avendo anche una certa età è che lavoro per costruire delle soddisfazioni per me e per il mio direttore”.

    Queste le parole di Andreazzoli al termine di Napoli-Empoli ai microfoni di DAZN.

    Articolo precedenteTop&Flop di MN: Brutta sconfitta casalinga. Diversi giocatori sottotono
    Articolo successivoUFFICIALE – Arrivano le condizioni di Elmas e Zielinski