De Laurentiis: “Ci saranno più statue per Diego perchè è un Dio”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, presente all’omaggio per Diego Armando Maradona, a cui è stata scolpita una statua per l’anniversario della sua morte, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Ringrazio Domenico Sepe, autore dell’opera. Siamo felici che siete venuti ad onorare Maradona e lo avete fatto con questo capolavoro. La dedizione al mito. Ogni opera che sarà realizzata sarà così onorata.

Il mito è mito e non si discute, come gli dei dell’Olimpo. Non c’è attore che lo possa imitare e identificare, lui è il Pibe de Oro e sempre lo rimarrà. E’ un peccato non averlo con noi.

Maradona riesce a sprigionare ancora tanta energia, vedete quanti lo adorano, sono arrivate 300 persone dall’Argentina. Abbiamo invitato i grandi allenatori e compagni del passato di Diego. Stiamo aspettando per far sì che domenica ci siano tutti. 

Metteremo più statue di Maradona in parti dello stadio e anche negli spogliatoi, così i calciatori potranno toccare la mano o il piede del grande dio del calcio prima di ogni inizio di partita.

Se a Maradona avrei rinnovato il contratto? Non voglio togliere nulla a chi mi ha preceduto che ha il grande merito di averlo scelto e portato a Napoli. A volte veniamo giudicati troppo severi nella gestione dei calciatori, ma credo che si debba fare così perché le tentazioni sono tante”.

Articolo precedenteBruscolotti: “Diego mi manca tantissimo, dispiace sia finita in questo modo”
Articolo successivoFerlaino: “Una grande emozione ammirare la statua di Diego”