Politano: “Bellissimo rapporto con squadra e allenatore, Inter-Napoli partita da vincere”

    A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’attaccante azzurro Matteo Politano che ha parlato di tante situazione in casa Napoli, ma anche personali. Ecco quanto detto:

    “Il Napoli è pronto per la partita di domenica contro l’Inter. Abbiamo avuto queste due settimane di tempo per prepararla al meglio. Affrontiamo una grande squadra, sarà fondamentale fare risultato per continuare il nostro percorso in cima alla classifica”.

    “Quest’anno il nostro punto di forza è la difesa, non a caso abbiamo subito solo quattro gol e poi abbiamo tanta qualità in attacco e quindi quasi sempre il gol arriva. E’ importante rimanere concentrati per non subire gol perchè poi in fase offensiva siamo capaci di fare tanti gol”.

    “Spalletti rispetto all’esperienza all’Inter l’ho ritrovato carico e molto entusiasta di questa nuova avventura, è uno che lavora tanto sul campo e la domenica lo dimostrano i risultati. Ci dà spazio a tutti e fa sentire tutti importanti. Non ci sono nè titolari nè riserve”.

    “Posso dire che l’approdo al Napoli per me ha rappresentato un salto di qualità, ma allo stesso tempo c’è ancora tanto da migliorare, il mio obiettivo è sempre di puntare in altro e migliorarmi rispetto all’anno scorso. Sono sulla buona strada. A Napoli mi trovo benissimo e sono contentissimo di stare qui”.

    “Le partite dopo la sosta sono sempre un’incognita, dovuta al fatto che i rientri dei giocatori sono sempre scaglionati, quindi è importante metterli tutti a posto fisicamente perchè domenica c’è una battaglia importantissima”.

    “Siamo un grandissimo gruppo, siamo molto uniti e compatti tra di noi, in campo lottiamo l’uno per l’altro e il campo lo sta dimostrando. C’è un bel rapporto tra di noi, ci sacrifichiamo tutti insieme per la squadra, per noi chiunque faccia gol è una grandissima gioia e siamo contenti di questo”.

    “Sicuramente adesso ci aspetterà un mese di fuoco, tantissime partite difficili da affrontare in pochi giorni, però noi dobbiamo sempre pensare partita dopo partita, giocarle tutte al massimo, perchè una volta finito questo mese capiremo tutti quanti dove potremmo arrivare. Quindi è ancora prematuro parlare di scudetto”.

    “Quando San Siro è pieno è una cosa fantastica, sicuramente sarà una partita durissima, perchè l’Inter in casa è una squadra forte, hanno grande entusiasmo anche se sono indietro in classifica. L’ Inter resta la favorita per lo scudetto, anche se ci sono tante squadre che possono lottare per il titolo. Sarà un campionato equilibrato”.

    “Abbiamo una grande mentalità, quest’anno siamo più compatti e sereni, mentre l’anno scorso andavamo molto in tilt. Stiamo cercando di dare continuità al gioco e quindi siamo contenti di ciò.

    ” Il mio rapporto con Insigne è bellissimo, siamo spesso insieme, gli piace sempre scherzare. Dentro allo spogliatoio è rispettato da tutti, è il nostro punto di riferimento insieme a Koulibaly”.

    Articolo precedenteTMW – Napoli, passi in avanti per Mandava del Lille: la situazione
    Articolo successivoGazzetta – Inter-Napoli, previsto il sold-out con il 75% di capienza