Meret e il rinnovo in bilico: ecco cosa non convince il portiere

Il portiere del futuro, del Napoli e della Nazionale, così alla sua presentazione Alex Meret si ritrovò il grande peso sulle spalle di dover dimostrare sin da subito la sua grande forza e il suo talento fra i pali. Quando è stato chiamato in causa ci è riuscito, e tutt’oggi anche la rivalità con Ospina stimola il portiere e crea in lui delle inevitabili riflessioni.

Di fatto il portiere dovrebbe rinnovare il proprio contratto con il Napoli, ADL propone un prolungamento di contratto per altri due anni per arrivare sino al 2025, dato che il contratto attuale è in scadenza giugno 2023. A muovere però le riflessioni è proprio il portiere, che però non ne fa una questione economica bensì progettuale. Il dualismo con Ospina lo stimola a fare bene, ma di certo ne limita le prestazioni e ne complica quindi la piena titolarità mai acquisita del tutto nel corso dei suoi anni all’ombra del Vesuvio.

Al momento la società azzurra avrebbe intenzione di continuare con entrambi gli estremi difensori, prolungando così anche il contratto di David Ospina.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteBelgio-Estonia, le formazioni ufficiali: Mertens parte dalla panchina
Articolo successivoOspina, iniziate le trattative per il rinnovo del contratto