Tuttosport – Osimhen primo in Italia per media tra goal e minuti giocati: le statistiche del nigeriano

Victor Osimhen viene da un settembre di fuoco e i numeri lo testimoniano per lui: 7 goal in poco meno di 20 giorni, di cui 4 in campionato. Ma, proprio in campionato, Osimhen è primo in una classifica particolare.

L’attaccante nigeriano ha la media di un goal ogni 81 minuti, in pratica in meno di una partita, ed è la media più alta in Serie A; ad esempio, Immobile, che ha siglato già 6 goal, ha una media di un goal ogni 102 minuti, mentre Dzeko, autore di 6 goal in 9 partite, per una media reti di un goal ogni 111 minuti.

Insomma, Osimhen si sta affinando con la cura Spalletti e a goderselo è in primis De Laurentiis, che vede ripagato sul campo il maxi investimento fatto per il nigeriano in era Covid.

E proprio da Osimhen si riparte, contro il Torino, per eguagliare la striscia di vittorie consecutive di Sarri, e battere il Torino, contro la cui difesa il nigeriano è già pronto a promettere battaglia.

Fonte: Tuttosport.

Articolo precedenteCDS – Rrahmani: “Spalletti ci dà tranquillità. Basta pensare a Napoli-Verona”
Articolo successivoGDS – Ieri la prima udienza con Allan sulla questione multe: si attende l’esito della causa! I possibili scenari