RILEGGI LIVE – Napoli 2-0 Cagliari: finisce il match

Napoli-Cagliari si gioca nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona. Spalletti per staccare in vetta la classifica e guardare dall’alto in baso Inter, Milan e Roma. Dall’altra parte il ritorno in quella che è stata la sua casa per tre anni Walter Mazzarri con il suo Cagliari, che deve cancellare la pessima prestazione contro l’Empoli e ripartire da quella con la Lazio di una settimana fa. Qui le formazioni ufficiali del match poi la diretta testuale:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Walukiewicz, Godin; Zappa, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis; Nandez; Joao Pedro.

Diretta testuale:

93 – Finisce 1-0 al Maradona il match tra Napoli e Cagliari. Gli azzurri si piazzano primi da soli e si godono la striscia di vittorie: 6 su 6 per la squadra di Spalletti.

88′ – Rientra anche Demme per gli azzurri, il mister sceglie di inserirlo al posto di Fabian Ruiz.

85′ – Sceglie di cambiare anche Mazzarri: fuori Lykogiannis e Strootman, dentro Pereiro e Grassi.

76′ – Ancora cambi per Spalletti: escono Osimhen e Insigne, entrano Petagna ed Ounas.

70′ – Anguissa si trova smarcato al limite dell’area e prova la botta con il mancino, ma la palla esce appena fuori.

69′ – Arrivano i primi cambi da ambedue le parti. Per il Napoli escono Zielinski e Politano ed entrano Elmas e Lozano. Mentre, per il Cagliari escono Deiola e Walukiewicz, al loro posto Keita e Ceppitelli.

57 – Rigore per il Napoli conquistato da Osimhen che viene steso da Godin. Sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che, con freddezza, raddoppia il vantaggio del Napoli.

53 – Osimhen fa valere la sua valenza fisica e ne supera 4. Il nigeriano riesce ad arrivare al tiro, ma Cragno neutralizza facilmente.

46′ – Riprende il match tra Napoli e Cagliari. Risultato sull’1-0 per gli azzurri di Spalletti, che. con questo risultato, sarebbero primi da soli.

45′ – Niente recupero, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

38′ – Pericolosa azione del Cagliari, con Joao Pedro che affonda in profondità e riceve un pallone pericoloso ma lì c’è vigile Mario Rui, che spazza via pericolo in copertura

23′ – Grande azione del Napoli che sfiora il 2-0, con Osimhen che sgaloppa per tutta la metà campo, arriva in area prova la botta, che finisce a fil di palo. Di poco fuori

10′ – Gooooool del Napoli. La sblocca Victor ‘Il Gazzellone‘ Osimhen, grande azione in profondità del Napoli con Zielinski che raccoglie il pallone, in mezzo forte per il nigeriano che in mezzo a due insacca Cragno

5′ – Azione pericolosa del Cagliari che prova ad impensierire Ospina. Corner di Marin forte in mezzo, il pallone non passa.

1′ – Tutto pronto al Diego Maradona, squadre disposte in campo con il Cagliari alla sinistra dei teleschermi, dall’altra parte il Napoli che darà il via. Piccinini fischia, si comincia!

Articolo precedenteGiuntoli: “Anguissa ha sorpreso anche me, Spalletti ha migliorato la rosa”
Articolo successivoPolitano a Dazn: “Dobbiamo continuare così e chiudere la partita”