CDS – Spalletti scommette su Elmas: il tecnico deve trovare una dimensione e un ruolo al gioiello macedone

Luciano Spalletti sta facendo come Franco Battiato: è alla ricerca del suo “centro di gravità permanente. In difesa è KK, in attacco è Insigne, in attesa di ritrovarlo, mentre a centrocampo ce ne sono due: Demme ed Elmas.

Proprio nella chiacchierata con i tifosi, Spalletti ha esaltato il ruolo di Elmas, un talento definito “gioiellino” in Macedonia, ma che a Napoli ha fatto e fa ancora fatica a trovare la sua collocazione tattica.

Con Gattuso ha fatto l’esterno, il trequartista, la mezz’ala, il mediano e anche l’esterno sinistro a tutta fascia con il Granada: è inevitabile che tutti questi ruoli, che lui ha svolto sempre diligentemente e con il massimo impegno, lo abbiano un po’ mandato in confusione e anche innervosito.

Spalletti ha detto di lui che è un centrocampista per le sue richieste, ovvero di stare sempre “on fire”, anche se lo ha un po’ bacchettato in quanto alle volte fa troppe cose e questo troppo non lo fa sempre con il massimo della qualità.

Adesso Elmas ha un nuovo tecnico che ha idee chiare su di lui e chissà che in un mercato così difficile, complicato e bloccato, non possa essere proprio il gioiello macedone l’uomo in più di questa stagione.

Articolo precedenteCdS – Spalletti è già il nuovo guru del Napoli: in attesa del campo, i tifosi sono tranquilli per la sua comunicazione
Articolo successivoGazzetta: Younes è in rotta con l’Eintracht, spunta un’offerta dagli Emirati Arabi