CDS – “Demme come Pizarro”: Spalletti ha trovato il suo leader e metronomo del centrocampo

Fonte foto: SSC Napoli

Il Napoli e Luciano Spalletti hanno trovato il loro nuovo leader della metà campo: Diego Demme, il 29enne italo-tedesco è pronto ad essere il metronomo di questo Napoli.

Demme ricorda un po’ Pizarro, anche se per caratteristiche fisiche e per qualità del tocco non sono proprio accostabili: ma hanno una persona in comune, Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha messo al centro del suo gioco Demme come proprio fece con Pizzarro.

Il tecnico azzurro ha già fatto vedere quali sono i movimenti da fare e cosa c’è da migliorare, come il fatto di girare la testa e di guardare sempre gli uomini liberi in campo. Ma da come parla, Spalletti ha scelto lui come metronomo del centrocampo.

E quest’investitura fatta dall’uomo che ha fatto diventare prima Pjanic e poi Brozovic titolari fissi in quel ruolo vuol dire tanto: al momento, Demme è insostituibile per Spalletti.

Come anche lo fu per Gattuso, fino alle ultime due partite quando fu lasciato in panchina per mettere Bakayoko e con il mister calabrese ci fu anche una brutta lite.

Ora il suo posto è in campo e già dai prossimi test si potrà capire come Demme sarà importante per gli azzurri.

Articolo precedenteGazzetta – Spalletti: “Per Koulibaly mi incateno, ho chiesto una cosa ad ADL”
Articolo successivoGazzetta – Per ADL sono tutti cedibili, per Insigne si complica la situazione