Il Mattino – ADL-Gattuso: e se fosse rinnovo?

    Questa mattina l’edizione odierna de ‘Il Mattino‘ apre tuonando alla pace fra Gattuso e ADL. Una pace, o meglio una tregua stipulata lo scorso gennaio per provare a condurre una stagione già complicata, e che rischiava di saltare del tutto. Fra infortuni, obiettivi sfiorati e le tensioni che non fanno bene a nessuno. Da un possibile rinnovo post Supercoppa che sembra indiscutibile, ai ripensamenti e alle telefonane ad altri allenatori che hanno indispettito e non poco Ringhio, che di certo non le ha mandate a dire. Da qui la decisione di diramare un silenzio stampa infinito, sottraendo Gattuso alla stampa per provare anche a rasserenare gli animi di fronte alle telecamere e spostare il focus sul campo.

    Di fatto dopo l’uscita anche dall’Europa League e il rientro degli infortunati le cose sembrano finalmente girare per il verso giusto, e ad oggi i risultati sembrano dar ragione al tecnico che all’interno dello spogliatoio ha costruito una vera e propria famiglia di cui lui ad oggi è il padre, ma non il capostipite. Questo ruolo ad oggi è riservato ancora ad ADL, il quale a fine stagione dovrà fare le sue valutazioni. Decidere quindi se tenere Gattuso e far felici i suoi calciatori che tanto ne reclamano la permanenza oppure – come detto nelle ultime settimane – cambiare definitivamente allenatore e ricominciare un progetto.

    Sta di fatto però che ad oggi nessuno dei due (ADL e Gattuso) voglia fare dei passi indietro. Come sottolinea il quotidiano campano, Gattuso pare non voler più restare dopo i fatti accaduti, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. D’altro canto neanche il patron azzurro pare intenzionato a ritornare sui suoi passi e come detto poc’anzi è probabile un cambio in panchina.

    Vedremo quindi se sarà rinnovo o addio definitivo.

    Articolo precedenteCaiazza: “Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli con ogni probabilità”
    Articolo successivoCucchi: “Bravo Osimhen, ma Zielinski è uno dei migliori centrocampisti”