De Laurentiis contro Gravina: il piano di ADL per la nuova Serie A stile Premier

    Un vero e proprio piano anti-Superlega quello che Federcalcio e Serie A pare abbiano escogitato per non permettere alle grandi di partecipare alla competizione, che appena una settimana fa, portava scompiglio fra tifosi e addetti ai lavori. Una clausola nell’iscrizione al prossimo anno, che quindi non permetterebbe ai top club italiani di partecipare alla competizione ideata da Florentino Perez.

    Quello che però fa più scalpore è una proposta del Patron del Napoli – Aurelio De Laurentiis – lo scorso lunedì in consiglio di Lega. Infatti quando proprio la Superlega iniziò a costituire una vera e propria minaccia, ADL avanzò una proposta che lasciò tutti basiti e con il fiato sospeso. Come riportato da Repubblica, la proposta del Patron pare fosse quella di una Serie A slegata dalla FIGC, e quindi totalmente indipendente con arbitri propri e una struttura per sommi capi simile a quella della Premier League.

    Tuttavia la proposta, se pur rivoluzionaria di ADL, non è piaciuta proprio a tutti, infatti il presidente Gravina pere fosse abbastanza infuriato.

    Articolo precedenteLega – Tutti contro Scaroni, Marotta e Agnelli: solo in due si oppongono, la situazione
    Articolo successivoCorrSport – Fabiàn Ruiz rischia di saltare il Torino causa lombalgia