MONDONAPOLI LIVE – Napoli, che peccato! La sintesi della puntata di ieri sera

    Una diretta ricca di tematiche è andata in onda ieri sera con MondoNapoli Live. I nostri social Facebook, YouTube e Twitch sono stati inondati dai numerosi commenti dei nostri fedeli utenti che hanno interagito con gli opinionisti.

    La diretta si è aperta con la consueta analisi dei dati della partita, le nomination del top e flop e le pagelle: primo tempo comandato dai bianconeri e partenopei troppo timidi. Secondo tempo, cambia la musica il Napoli domina ma nel suo migliore momento viene colpito per la seconda volta. Il rigore trasformato da Insigne nel finale è solo una illusione. Di Lorenzo prosegue il suo buon momento di forma per questo la redazione ha deciso di premiarlo come migliore in campo. Hjsay dall’altro lato, non convince. A piede invertito, non riesce a essere propositivo e Chiesa si prende gioco di lui con finte disarmanti. E’ lui il peggiore in campo.

    Non poteva mancare un approfondimento sulle decisioni prese nel primo tempo da parte dell’arbitro Mariani. Dovrebbe mancare un rigore per parte. Il condizionale è lecito. Lo sgambetto di Danilo su Zielinski non lascia dubbi, era calcio di rigore. I bianconeri recriminano per l’entrata di Lozano su Chiesa. Il contatto è netto così come l’imprudenza di Lozano. Dettaglio da non sottovalutare però è la posizione del esterno juventino al momento del contatto, che con le gambe forse si trovava già fuori dal campo, di conseguenza non poteva essere fischiato il penalty. Nel complesso, rimandata la prestazione dell’arbitro e dell’addetto al VAR.

    La puntata è proseguita con uno sguardo alla classifica e l’analisi dei calendari delle rispettive squadre coinvolte nella lotta per la qualificazione nell’Europa che conta.

    Immancabile la parentesi finale sul futuro di Gattuso. Le scelte di ieri non hanno convinto, di conseguenza gli utenti si sono sbizzarriti con i nomi dei plausibili sostituti di “Ringhio”, destinato a lasciare il Napoli a prescindere dalla posizione finale.

    Ringraziamo, come di consueto, i nostri tre sponsor:

    Pizzeria Miracoli in via Miracoli 52, nel centro di Napoli.

    You&Me Eventi: via Udalrigo Masoni 28/30, info 3713790143

    La Piazzetta in piazzetta San Carlo all’Arena 2 a Napoli. Per info: 081290368/3298346074

    Articolo precedenteSSC Napoli – Castel Volturno, lavoro di scarico per gli azzurri post Juve: il report
    Articolo successivoVerso Sampdoria-Napoli, report d’allenamento dei blucerchiati: due calciatori a parte