Home Copertina Pagelle MN – Ospina bene, in attacco Napoli irriconoscibile

    Pagelle MN – Ospina bene, in attacco Napoli irriconoscibile

    Nell’andata della Semifinale di Coppa Italia, Napoli ed Atalanta si annullano. La partita finisce 0-0 al Diego Armando Maradona e la qualificazione è tutta da decidere nella gara di ritorno. Ecco le pagelle degli azzurri:

    Ospina 6.5; decisivo con almeno tre interventi determinanti che salvano gli azzurri, quando la difesa sbanda il portiere colombiano riesce a tenere la porta imbattuta.

    Manolas 5.5; in alcune occasioni si fa saltare in maniera troppo semplice, in altre non riesce ad uscire con i tempi giusti.

    Maksimovic 5; il peggiore. Non riesce mai a fermare Muriel che si è rivelato il più pericoloso degli avversari. Il serbo schierato da centrale della difesa a tre non riesce a guidare la linea.

    Koulibaly 7; il migliore. Partita perfetta del centrale senegalese. Riesce ad intervenire in maniera pulita, sempre attento e preciso. L’unica pecca è l’ammonizione nel finale.

    Di Lorenzo 6; in un ruolo più avanzato riesce a svolgere bene il suo compito, contiene bene Gosens che si rende poco pericoloso.

    Demme 6; partita da ordinaria amministrazione per il centrocampista tedesco, non riesce a far uscire la palla in maniera pulita ma argina bene il centrocampo avversario (Dal 67′ Elmas 5,5; non riesce a cambiare il ritmo della partita, poco coinvolto).

    Bakayoko 5.5; troppi errori in fase di appoggio per il centrocampista francese, non riesce mai a verticalizzare sugli attaccanti ma garantisce la solita interdizione.

    Hysaj 5.5; soffre gli attacchi degli esterni avversari sulla sua fascia, non riesce a creare trame offensive con Insigne, ma tutto sommato dà il suo contributo in fase difensiva.

    Politano 5.5; il Napoli spinge poco e l’esterno ne risente. Non riesce mai a saltare l’uomo ed a rendersi pericoloso, incide davvero poco. (Dal 66′ Petagna 6; combatte come al solito, guadagna falli importanti che fanno salire la squadra nei momenti di difficoltà).

    Lozano 5.5; gli arrivano poche palle giocabili, i difensori e centrocampisti provano a lanciarlo spesso in campo aperto ma i centrali dell’Atalanta fanno buona guardia. (Dall’82’ Osimhen s.v.).

    Insigne 5,5; nel primo tempo mostra lampi del suo talento, realizzando giocate importanti, è l’unico a rendersi pericoloso dalle parti di Gollini con un tiro ben parato. Cala alla distanza per le tante energie spese. (dal 69′ Zielinski; non riesce a cambiare la partita in corso, prova a dare qualità ma incide poco).

    Gattuso 5.5; prova a cambiare modulo per far rifiatare elementi importanti, il Napoli non subisce gol ma non crea mai occasioni pericolose, non si vedono trame di gioco e la squadra sembra molto stanca; partita incolore.

    Exit mobile version