Sky – Milik al Marsiglia! Dettagli, cifre e retroscena della trattativa

    Milik al Marsiglia! Il lungo nodo polacco di mercato è stato finalmente sciolto. Ma i colpi di scena sarebbero potuti essere dietro l’angolo. Come riportato da gianlucadimarzio.com, pare che l’Atletico Madrid abbia provato, fino a ieri sera, a convincere sia il giocatore sia l’agente con un’offerta migliore per farlo firmare a zero. Una firma a febbraio, per un acquisto in estate. La Juventus anche avrebbe voluto ed ha insistito eccome, ma ad aver vinto è stato Milik: il giocatore polacco voleva assolutamente tornare a giocare, a costo di guadagnare anche meno. Gli Europei sono un’occasione da non poter perdere così facilmente, e anche perché il campo gli manca troppo.

    Sul portale del giornalista di Sky vengono riportati anche i dettagli della trattativa e delle cifre:

    “Un fuoco lento, parti sempre più vicine, quelle di Napoli e Marsiglia. Una trattativa andata avanti per settimane fino all’accordo finale. Ma a bloccare ancora la trattativa era la grana delle cause giudiziarie (prima udienza prevista per marzo) tra ADL e Milik: la società azzurra chiedeva doppio risarcimento danni, 500 mila euro per il famoso ammutinamento di squadra e 500 mila per la foto pubblicitaria al ristorante in Polonia della moglie. Ad aver risolto la situazione è stato l’intermediario della trattativa Fabrizio De Vecchi – perché Milik si era impuntato e non voleva andarsene con questa grana sulle spallo – chiamando il presidente del Napoli che con tanto buon senso ha capito, ha accettato, dando via libera per l’affare.

    La richiesta del Napoli era di 18 milioni totali, ma si è chiusa a 12 con dei bonus facili. Ad essi si aggiunge il 20% sulla futura rivendita: se i francesi dovessero rivenderlo a 20, 5 andrebbero al Napoli. Entrambe le parti sono uscite contente dal risultato della trattativa: il Napoli non ci perde, Milik va a giocare. Non dimenticando il Marsiglia che si assicura uno degli attaccanti più ambiti sul mercato“.

    Articolo precedenteRinnovo Gattuso, la fumata bianca di Repubblica: “Accordo trovato, a breve la firma. Svelato perchè si è atteso tanto”
    Articolo successivoUFFICIALE – Verona-Napoli, arbitrerà Fabbri: la designazione completa