Meret: “Qui sono contento. Critiche? Non le ascolto e vado avanti”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato il portiere del Napoli, Alex Meret, due giorni prima della gara degli azzurri contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

Spero in un 2021 più positivo, sia per la squadra che per la gente. Per quanto riguarda me, vorrei trovare un po’ più di continuità, non guasterebbe, ma sono contento del percorso che sto facendo e che stiamo facendo

Abbiamo perso questi calciatori molto importanti per noi, ma c’è molta fiducia in tutti noi, chi va in campo sa al 100% cosa fare. Sono tutti calciatori importanti, speriamo di recuperarli al più presto”.

“Non ci sono mai gare facili, non bisogna prendere nulla sotto gamba. Anche contro l’Empoli dovevamo concretizzare di più le tante occasioni create e dovevamo essere più concentrati nelle due-tre occasioni subite in fase difensiva. Bajrami ha trovato due bellissimi gol, ma siamo stati bravi a rimanere sul pazzo e tornare in vantaggio. Non era scontato il passaggio del turno”.

“Qualche colpa sulle reti? Sono stati due grandissimi gol, palo-gol. Ero coperto, non sono riuscito a portare. Certo, si può fare sempre meglio, ma erano due palle molto difficili”.

“Il mister aveva detto che avrebbe pagato Bakayoko, poi non so effettivamente chi ha pagato alla fine. E’ stata una bella occasione per stare insieme e staccare dopo tanti allenamenti di fila. Un giorno di scarico ci stava, oggi abbiamo ripreso a lavorare per domenica”.

“E’ un momento complicato e dobbiamo adattarci alla situazione che stiamo vivendo. Non c’è tanto tempo per recuperare e preparare la partita successiva, ma sapevamo che sarebbe stato così, quindi facciamo tutto il possibile per farci trovare sempre pronti”.

“L’orario cambia poco per noi. Non ci giochiamo spesso alle 12:30, ma siamo pronti e preparati per affrontare la Fiorentina al meglio”.

“Proveremo a fare il nostro gioco. La Fiorentina ha giocatori di grande qualità sia a centrocampo che in avanti, quindi in fase difensiva dovremo essere più attenti rispetto alle ultime partite. In fase offensiva invece dovremo essere più cattivi e concreti sotto porta”.

“Partita contro lo Spezia? Ci fu un primo tempo equilibrato, ma nella ripresa creammo tantissimo e facemmo una grande partita anche in dieci uomini. Fu un grande dispiacere perderla, così come quella contro la Spezia, squadra con cui abbiamo creato molto e subito pochissimo. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ma questo arriverà”.

“Supercoppa? Sarà un’altra grandissima sfida contro una squadra che sta passando un momento positivo. Sarà difficile, ma faremo di tutto per provare a portare un altro trofeo a casa da regalare ai tifosi”.

“Vincere è importante, perchè se lo fai con continuità ti dà grande fiducia nei tuoi mezzi. Sarà una gara importantissima, come tutte quelle che seguiranno”.

“Non avere i tifosi allo stadio fa un effetto negativo, sono fondamentali per noi e per tutto il movimento”.

“L’affetto dei tifosi fa sempre molto piacere. Qui a Napoli in particolare la gente è super-attaccata ai propri idoli e quindi ai calciatori del Napoli. Mi fa un grande piacere, è una bella cosa per noi calciatori del Napoli”.

“Critiche? Dobbiamo vivere ogni situazione con equilibrio. Quando arrivano critiche non bisogna ascoltarle troppo e quando arrivano complimenti non bisogna prenderli troppo sul serio. Testa al lavoro e alle partite”.

“Siamo una squadra importante che ha fatto molto bene negli ultimi due anni. Abbiamo fatto tante vittorie, trovando continuità, noi ci crediamo”.

Articolo precedenteVenerato: “Milik-Marsiglia? Contatti continui, si cerca l’intesa”
Articolo successivoReport allenamento odierno, Manolas ha svolto l’intera seduta in gruppo