Spadafora: “Tifosi allo stadio? A gennaio lo escludo! Vi spiego il motivo”

    Il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora, questa mattina ha parlato ad Agorà sulla situazione covid-calcio e il ritorno dei tifosi allo stadio:

    “Entro fine gennaio confido che tutta l’attività sportiva possa riprendere! Ovviamente, però, con tutte le limitazioni per la sicurezza. Col Cts stiamo lavorando costantemente: a ottobre avevamo predisposto un protocollo di sicurezza molto rigido e molte palestre, devo dire, avevano fatto investimenti. La riapertura a fine gennaio credo sia un obiettivo raggiungibile, ma dobbiamo vedere i dati epidemiologici della prima settimana di gennaio. Palestra, centri danza, piscine, confido che potranno essere riaperte”.

    “Tifosi allo stadio? A gennaio lo escluso. Ognuno spera di poter riprendere ma il Governo ha una scala di priorità. Il problema sarebbe avere un flusso di tante persone che vanno nella stessa direzione, allo stesso orario e nello stesso giorno e questo significa dover fare una serie di controlli e avviare una macchina non prioritaria rispetto ad altre, come la scuola”.

    Articolo precedenteFOTO – Il Napoli celebra Osimhen: Victor oggi compie gli anni!
    Articolo successivoSSC Napoli, gesto di vicinanza nei confronti degli Ospedali della città!