De Magistris conferma: “Scelto il nome dello Stadio. Ecco da quando sarà valido”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris durante la conferenza stampa al palzzo San Giacomo di Napoli sede del Comune , 21 gennaio 2014. ANSA / CIRO FUSCO

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte in merito al cambio nome dello Stadio. Queste le sue parole:

Il nome sarà Diego Armando Maradona. Venerdì ho convocato una riunione del Comune per concludere l’iter, mentre oggi già c’è stata quella della commissione toponomastica. Alla fine ci sarà un passaggio con il Prefetto. Dalla prossima partita del Napoli in casa, ho ragione di ritenere che si possa ufficializzare il nome nuovo. Ora la nostra urgenza è quella di intitolare formalmente lo stadio, in questo momento particolare non potrà esserci anche la partecipazione popolare. Aggettivo comunale? Credo che Stadio Diego Armando Maradona sia la soluzione migliore, c’erano molte proposte ma alla fine è questa la decisione.

Stazione della metropolitana? Si, contiamo di inaugurarla a maggio, Volevamo chiamarla Mostra-Maradona e fare all’interno la mostra per Diego. Faremo tantissime cose, stiamo lavorando insieme e le cose procedono bene .Credo che ci sarà anche una piazza o una strada intitolata a Maradona. Museo? Sarà realizzato all’interno dello stadio, mi stanno arrivando un sacco di proposte su statue ed opere. Può diventare un luogo di pellegrinaggio per tutti”.

Articolo precedenteCome una magia, come un sogno, come il più bello dei romanzi: Diego è ovunque, è in ogni partenopeo
Articolo successivoMertens, il belga sempre più in vetta nella classifica marcatori: 129 reti in maglia azzurra