De Luca: “Situazione delicata, non possiamo scherzare più. C’è bisogno di misure forti e non mezze misure”

    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, tramite la sua diretta su Facebook ha parlato così riguardo l’emergenza Covid19 e le nuove disposizioni:

    “In Campania la situazione demografica è delicata, guai se perdiamo il controllo sull’area metropolitana di Napoli. Siamo nel pieno della seconda ondata con numero maggiori rispetto a marzo e aprile, ma ci sono situazioni meno gravi con più asintomatici: oggi sono 1261 i nuovi casi in Campania. Con l’avvicinarsi dell’inverno e del freddo aumenteranno i casi e ci saranno meno posti in ospedale. Ad oggi le mezze misure non servono, c’è bisogno di decisioni forti e di non aspettare oltre. Più tarderemo a prendere decisioni più saremo costretti a prenderne di più gravi

    “Nelle prossime ore prenderemo altre decisioni su quelle attività che favoriscono gli assembramenti. I bar potranno rimanere aperti fino alle 23, per chi ha posti a sedere sicuri invece fino a mezzanotte. Sarà vietato l’asporto. E’ la movida che dovrà essere bloccata perché abbiamo verificato una grande percentuale di irresponsabili che parla con la mascherina sotto al collo”

    “Vi anticipo che nel fine settimana di Halloween chiuderemo tutto alle 22. Halloween è quest’immensa idiozia, un’americanata importata nel nostro paese, un monumento all’imbecillità. Siccome sento che già si stanno preparando a fare le feste, dalle 22 il weekend di Halloween sarà tutto chiuso, non sarà consentita neanche la mobilità. Inoltre faremo il coprifuoco dopo la mezzanotte anche nei prossimi giorni, non è più tempo di tolleranza”.

    Articolo precedenteDel Genio: “Mi ha sorpreso molto la sentenza del Giudice Sportivo, vi spiego”
    Articolo successivoGasperini avvisa: “A Napoli con rispetto, loro per lo scudetto. Se convoco Ilicic e Zapata?”