Home Copertina LIVE – Il Napoli non parte, ma la Lega conferma che Juve-Napoli...

LIVE – Il Napoli non parte, ma la Lega conferma che Juve-Napoli si giocherà

23.30 Clamoroso: la Lega conferma che Juve-Napoli si giocherà. Tramite un comunicato ufficiale infatti ha riferito che la partita di domani sera andrà regolarmente in scena:
“La Lega Serie A conferma che la gara Juventus – Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45”.

23.25 Arrivano ulteriori aggiornamenti dalla redazione di Sky Sport in merito alla mancata partenza del Napoli per Torino per disposizione dell’ASL Napoli 2. Domani il club azzurro chiederà il rinvio della gara contro la Juventus alla Lega e nella giornata di lunedì la squadra si sottoporrà a un nuovo tampone. Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti non a Castel Volturno ma allo stadio San Paolo.

22.30 L’Asl 2 Napoli ha comunicato che la gestione del contenimento Covid della squadra azzurra è stata affidata al medico sociale della SSC Napoli.

21.50 I Calciatori del Napoli sono in isolamento. Quanto al luogo dell’isolamento viene scelto dal soggetto interessato che può anche svolgerlo assieme ai compagni di squadra. In quel caso, precisa la fonte, il Napoli dovrebbe però risiedere nell’hotel di Castel Volturno, non essendo consentito in ogni caso di risiedere altrove o di mettersi in autobus ogni giorno per andare all’allenamento.  (ANSA)

21.00 La Juventus domani scenderà in campo lo stesso. Ad annunciarlo è la società bianconera tramite un comunicato ufficiale: “Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A”.

20:40 Massimo Ugolini, giornalista Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione Covid in casa Napoli: “Lunedì nuovi tamponi e non più domani. Il Napoli sta preparando un comunicato ufficiale da inviare alla Lega”.

20:34 Leggendo attentamente il regolamento emanato ieri dalla lega calcio, infatti, evince chiaramente che: “Il Consiglio di Lega del 30 settembre – 1 ottobre 2020: ha deliberato di disporre, in via transitoria, eccezionale e limitatamente alla corrente stagione sportiva 2020/21 – indipendentemente da quanto disposto da altre norme e/o regolamente applicabili alla singola competizione e fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonchè della Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

20:22 Il Napoli non partirà per Torino per la partita di campionato contro la Juve in programma domani. Lo si apprende da una fonte qualificata del club azzurro. A bloccare la partenza è stata l‘Asl Napoli 1, dopo l’inizio di focolaio Covid-19 evidenziatosi con la positività dei calciatori Zielinski ed Elmas, oltre che di un dirigente del club partenopeo. La Juventus è in isolamento fiduciario.

20:07 Carlo Alvino su Twitter: “Tutto il Napoli in isolamento fiduciario per 15 giorni”.

20:05 L’Asl Napoli 1 ha negato la partenza del Napoli per Torino. Gli azzurri avevano appena finito la seduta pomeridiana a Castel Volturno ed erano pronti per salire sul pullman alla volta di Capodichino, ma un fax della autorità sanitaria ha fermato tutto, cancellando la partita di domani con la Juventus. I calciatori sono stati messi in quarantena fiduciaria con familiari e congiunti. Negate anche le convocazioni con le rispettive Nazionali. Bypassato il protocollo della Lega (rinvio previsto solamente con 10 giocatori positivi in una squadra). In questo caso ne sono bastati due.

19:52 Secondo Sky Sport, dopo la positività di Zielinski e di un membro dello staff di venerdì e quella di Elmas di sabato, la squadra azzurra non è partita per Torino, dove domenica sera avrebbe dovuto giocare la partita contro la Juventus, per una disposizione della Regione Campania che ha ritenuto non sicuro far spostare un gruppo di persone potenzialmente positive. Domani mattina ulteriori tamponi di controllo per la squadra.

19:38 Gianluca Di Marzio su gianlucadimarzio.com: Il Napoli era pronto a partire per Torino, la squadra, Gennaro Gattuso e tutto lo staff azzurro erano ormai in procinto di lasciare la città per arrivare a Torino in vista della sfida di domani sera contro la Juventus nonostante la positività di Zielinski e Elmas arrivata nelle ultime 48 ore, ma all’ultimo minuto il dietrofront.

Gli azzurri sono stati fermati poco prima di partire dall’ASL di riferimento che ha vietato alla squadra di lasciare la Regione invitando a fare ritorno a casa per dare vita all’autoisolamento fiduciario richiesto. Il timore delle autorità sanitarie è di ritrovarsi di fronte a un nuovo “caso Genoa”, con il club ligure che era arrivato a Napoli la scorsa settimana prima di trasformarsi in un vero e proprio focolaio covid. Alla squadra domani sarà concesso un giorno di pausa, poi altri tamponi di controllo. A rischio anche le partenze per le nazionali“.

Exit mobile version