Gattuso in conferenza stampa: “Dobbiamo migliorare. Bene Osimhen e i 0 goal subiti. Vi spiego cosa manca alla mia squadra”

Rino Gattuso, dopo aver parlato a Sky, ha parlato in conferenza stampa dei diversi temi che riguardano la vittoria roboante del Napoli per 6-0 contro il Genoa. Queste le sue parole:

Sull’equilibrio:Si rischia di perdere gli equilibri con sei giocatori offensivi. Se metto il 4-2-3-1 è perché ci sono dei giocatori che sanno interpretare bene questo modulo, ma dobbiamo migliorare sia in fase di possesso sia in fase di non possesso”.

Su Osimhen: “Quando attacca la profondità crea molti spazi. L’anno scorso un attaccante con le sue caratteristiche ci è mancato, oggi non ha segnato ma ha fatto segnare. Sono felice perché tutti lo cercano molto per le sue sponde e lui ci sta dando una grande mano“.

Sul Genoa: Fino al 2-0 il Genoa ha giocato bene e per noi non è stata facile. Ho visto un Genoa ben messo in campo che ci ha dato fastidio”.

Sullo stato attuale del suo lavoro:Quando sono arrivato eravamo sul fondo. Giocavamo senza cuore, senza veleno. Ora stiamo riproponendo alcuni automatismi che erano dell’era Sarri, mentre con Ancelotti la squadra ha dimostrato di essere brava e sul pezzo. Noi stiamo facendo bene ora, ma abbiamo poca continuità. Sono contento di non aver preso goal, però”.

Sul lavoro della squadra: “Non so quanto manca per essere la mia squadra; io mi concentro sulle esigenze, pr cui se si fa bene in attacco penso alla fase difensiva. Dobbiamo essere equilbrati, ma per ora dobbiamo schierare i giocatori che stanno meglio”.

Articolo precedenteUFFICIALE – Comunicato del Napoli sulle condizioni di Insigne e Manolas
Articolo successivoTOP&FLOP – Il migliore secondo la redazione di MondoNapoli è…