Setien: “Napoli fortissimo, fa tanto possesso. Gestire la gara? Non rinunceremo all’attacco”

    Quique Setien, tecnico del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della press conference di rito.

    Riportiamo qui i passaggi più importanti:

    Il Napoli è fortissimo, con Gattuso è la squadra che fa maggior possesso palla in Serie A. La squadra è migliorata rispetto all’andata, combina bene, dovremo tenerli lontani dalla nostra area, hanno giocatori in grado di fare male.

    Gestire la gara? No, non rinunceremo all’attacco, giocare in verticale fa parte del nostro DNA. Ovviamente tenendo il possesso del pallone renderemo il compito difficile al Napoli, essendo consapevoli che ci saranno anche momenti in cui risulterà necessario difendere bene.

    Dembele sarà out, avrebbe potuto giocare qualche minuto, ma la decisione più giusta è stata quella di non rischiarlo. Mi farebbe ovviamente piacere avere a disposizione tutti gli elementi della rosa, al momento non è così, con noi ci sono tanti ragazzi del Barcellona B. Ansu Fati e Puig potrebbero anche partire dall’inizio, non ho ancora deciso, ma anche in quel caso farebbero bene.

    Formazione? L’ho già definita, ovvio che possa cambiare sempre qualcosa per ciò che concerne la disposizione, ma su per giù dovrei aver già fatto le mie scelte. Ultima panchina in Catalogna? Sapevo che me l’avreste chiesto, io non ci ho pensato minimamente, ho solo preparato la gara con la squadra. Abbiamo lavorato bene, lavoro con i calciatori più forti al mondo, vogliamo regalare una gioia ai tifosi, è stato importante avere tempo per recuperare l’energie”.

    Articolo precedenteTMW – Benfica, passi avanti concreti per Cavani
    Articolo successivoSSC Napoli, il report ufficiale: Lorenzo Insigne in gruppo!