MondoNapoli Live – Domani si valuteranno le condizioni di Insigne. Offerta in arrivo per Boga: i dettagli

Quest’oggi alle ore 19 è andato in onda a MondoNapoli Live su Facebook e Twitch il nostro tg, in cui abbiamo dato gli ultimi aggiornamenti sia in termini di mercato sia in vista della super sfida contro il Barcellona. Per chi si fosse perso la trasmissione, ecco una sintesi di quanto detto.

Le ultime su Insigne: Lorenzo vuole esserci a tutti i costi contro il Barcellona. L’infortunio patito contro la Lazio non e stato semplice. Gli accertamenti odierni hanno evidenziato l’assorbimento dell’ematoma che lo sta colpendo. Gattuso ha ancora un altro giorno di tempo per fare le sue valutazioni. Eventualmente per il sostituto si pensa ad uno tra Elmas e Lozano, ma resta viva anche l’opzione Zielinski che ha già ricoperto questo ruolo in passato, ed in tal caso sarebbe Elmas a sostituirlo a centrocampo. Lozano invece potrebbe essere utile a gara in corso, perché giocatori come Insigne e Zielinski garantiscono una maggiore copertura.

Boga: Come vi abbiamo raccontato in esclusiva, ieri gli agenti di Jeremie Boga erano a Castel Volturno per incontrare Giuntoli e limare i dettagli contrattuali (clicca qui per approfondire). Il Napoli infatti ha già un accordo di massima col calciatore che è interessato a trasferirsi in azzurro. In quanto al cartellino, la società ha già fatto un’offerta al Sassuolo da 25 milioni di euro, rifiutata dal club neroverde che ne vorrebbe 40. Il Napoli nei prossimi giorni farà una nuova offerta da 25 milioni + una contropartita tra Younes e Ounas. Se il Sassuolo fosse d’accordo, si potrebbe già chiudere la trattativa.

Smalling: Il centrale della Roma potrebbe essere un idea in caso di partenza di Koulibaly, ma il senegalese ha buone possibilità di restare in azzurro. Ci sono diverse squadre che possono permetterselo, su tutte il Manchester City che però ha già speso tanto per Akè (difensore) e Ferran Torres.

Lozano: Il Napoli non vorrebbe mandarlo via, ma se arrivasse un’offerta che pareggi la cifra per cui il messicano è stato acquistato, allora il club partenopeo aprirebbe alla cessione andando a ripiegare su un altro esterno che potrebbe essere Under.

Milik-Roma: I giallorossi sono interessati al polacco, dopo il cambio di società ci saranno diversi cambiamenti nella rosa. Uno dei candidati a lasciare la capitale potrebbe essere Dzeko, e l’alternativa potrebbe essere proprio Milik. Ma l’affare difficilmente andrà in porto per via della richiesta del Napoli, ritenuta troppo alta.

Bernardeschi: Il 33 della Juventus rientrerebbe in un eventuale scambio con Milik, ma se arrivasse Boga non ce ne sarebbe più così tanto bisogno.

De paul: Per il 10 dell’Udinese non risulta un interessamento da parte del Napoli che è coperto in quella zona di campo. In ogni caso, a centrocampo piace Veretout, che spesso viene in vacanza a Napoli e apprezza la città, ma al momento non ci sono trattative in corso.

Sirigu-Meret: In questi giorni il Torino ha proposto al Napoli uno scambio in porta tra Sirigu e Meret. I granata cambieranno un po’ le carte in tavola per la prossima stagione, a partire dall’allenatore, Giampaolo, e dal direttore sportivo, Davide Magnati, ex ds della Spal che ha portato Meret a Ferrara. Proprio Magnati avrebbe contattato il portiere azzurro per proporgli il Torino, in modo da essere titolarissimo e mettersi in mostra per l’Europeo. A fare il percorso inverso sarebbe stato Sirigu, alternandosi con Ospina. Ma il Napoli ha rifiutato categoricamente, Alex Meret sarà il titolare della prossima stagione, e nel caso in cui ci fosse bisogno di operare in porta, ciò sarebbe dovuto soltanto ad una richiesta di Ospina di tornare in Sudamerica. Per sostituirlo c’è comunque l’ipotesi Sirigu ma anche Luigi Sepe.

Capitolo rinnovi: Attualmente il Napoli lavora a 5 rinnovi: Mario Rui, Maksimovic, Zielinski Di Lorenzo ed Elmas. Per i due terzini gli accordi sono stati definiti ieri. Di lorenzo fino al 2025 con opzione per il 2026, a 2,8 milioni a stagione. Il portoghese rinnoverà invece fino al 2025, andando a percepire 2,5 milioni all’anno. In quei ruoli, di conseguenza, il Napoli non acquisterà titolari. Per quanto riguarda Elmas, la società vuole dare un adeguamento al suo contratto per blindarlo a lungo. A fine stagione la dirigenza vorrà parlare anche con Hysaj, in quanto Gattuso ne ha chiesto la permanenza. Ma l’agente dell’albanese, Mario Giuffredi, non vorrebbe avere due giocatori nello stesso ruolo all’interno della medesima squadra, l’altro è Di Lorenzo.

Milik-Juve: C’è già un accordo tra Milik e la Juventus, ma probabilmente tutto dipenderà dall’allenatore che siederà sulla panchina bianconera la prossima stagione. A tal proposito, Maurizio Sarri deve ancora confermare la sua permanenza in bianconero. Ma Aurelio De Laurentiis è stato chiaro sulla situazione Milik, e ne ha parlato in un’intervista (clicca qui per saperne di più).

Articolo precedenteIezzo su Meret: “Ha bisogno di continuità, è uno dei migliori d’Europa. Non capisco perché giochi Ospina”
Articolo successivoMaradona, il fratello: “Chi tiferà Diego tra Barcellona e Napoli? La risposta mi sembra ovvia…”