UFFICIALE: Napoli-Osimhen, arriva il Tweet di Adl! Cifre e dettagli

Adesso è ufficiale. Dopo settimane intense è finalmente arrivato il tweet del presidente De Laurentiis che sancisce l’ufficialità dell’acquisto di Victor Osimhen. Il tweet è stato seguito dal comunicato ufficiale del club azzurro attraverso il proprio sito webLa SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo”.

L’attaccante del Lille classe 1998 approderà in azzurro a partire dalla prossima stagione.

LE CIFRE

Operazione complessiva, quella che ha portato Osimhen al Napoli, da 70 milioni di euro lordi (Lille pagherà il 5% di percentuale di solidarietà ai vecchi club, dunque 66.5 netti) più ulteriori 10 di bonus (alcuni anche difficili da raggiungere legati soprattutto ai piazzamenti futuri in Champions League,dai quarti di finale alla vittoria del trofeo) pagabili in 5 anni.

Osimhen andrà a guadagnare uno stipendio da circa 4 milioni di euro netti a stagioni a salire, che negli ultimi due anni si incrementerà fino ad arrivare a 4.5 milioni di euro. Le sue prime parole arrivano dal suo account Twitter: “Non vedo l’ora di indossare questa emblematica maglia. Grazie per il caloroso benvenuto“. 

CONTROPARTITE

Con il Lille, inoltre, è stata intavolata un’operazione separata che comprende il trasferimento di 4 giocatori del Napoli in Francia: si tratta del portiere Karnezis e dei tre Primavera Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, Ciro Palmieri, attaccante 2000 cercato anche dal Chelsea da giovanissimo, e Luigi Liguori attaccante ’98 che ha fatto l’ultimo anno in prestito alla Fermana in Serie C.

Per i 4 giocatori, il Lille pagherà al Napoli 20 milioni di euro netti (il Lille pagherà il contributo di solidarietà ai club terzi): l’esborso cash per acquistare Osimhen per il Napoli è dunque di 50 milioni di euro lordi (47.5 netti).