Inter-Napoli, le probabili formazioni della Gazzetta

    Inter-Napoli metterà difronte due squadre che non hanno molto più da chiedere a questa competizione: da un lato i nerazzurri vorranno confermarsi come seconda forza del campionato, a dimostrazione di professionalità e anche per un pizzico di orgoglio; dall’altro i partenopei cercheranno di finire tra le prime sei posizioni nonostante l’Europa sia già acquista, probabilmente per le stesse motivazioni. Vediamo allora quali saranno le scelte di Conte e Gattuso secondo le ultime informazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport.

    Per i padroni di casa davanti a capitan Handanovic giocherà il rientrante De Vrij, affiancato da Bastoni, e D’Ambrosio, complice un leggero affaticamento muscolare che ha colpito Skriniar nelle ultime ore. Centrocampo che vede Brozovic e Barella (scontata la squalifica) in mediana, con Candreva e Biraghi in pole rispettivamente su Moses e Young per i posti sulle fasce. Dietro le due punte dovrebbe spuntarla ancora una volta Borja Valero ai danni di Eriksen, mentre a far coppia con Lukaku potrebbe essere Sanchez, in grande spolvero, e non Lautaro.

    Per il Napoli in porta si candida Meret come titolare, la difesa sarà composta da Di Lorenzo, Maksimovic (Manolas potrebbe aver finito anzitempo il campionato), Koulibaly e Mario Rui, che aveva riposato con il Sassuolo. In cabina di regia torna Demme, Zielinski a sinistra ed Elmas più di Fabian a destra per il ruolo di mezz’ala. Nel tridente l’unico ballottaggio è quello tra Politano e Callejon, con il primo in vantaggio; da punta agirà invece Milik, vista la squalifica di Mertens. A sinistra non si tocca Insigne.

    Articolo precedenteUFFICIALE – Serie A, le designazioni arbitrali per il 37° turno di campionato: il comunicato
    Articolo successivoRetroscena De Laurentiis, il patron azzurro scrive alla squadra: il contenuto