Younes: “Mi sono allenato duramente per convincere Gattuso, il mister è un grande e farà strada. C’è una differenza con Ancelotti”

    Amin Younes, giocatore del Napoli, quest’oggi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano tedesco Der Spiegel.de:

    Ancelotti? E’ una persona molto rilassata e perbene, un uomo estremamente calmo. La cosa speciale di lui è che non si arrabbia mai nonostante i tanti problemi che ha dovuto affrontare. Non è mai stato violento o rumoroso. Non ho mai visto un allenatore così gentile. In Germania ha avuto il problema della lingua. La gente non ha saputo riconoscere il suo fare da gentiluomo. Sul campo è un grande lavoratore. E’ un grande gestore, non a caso ha guidato grandi club come Real Madrid e Bayern Monaco. A gente come Cristiano Ronaldo e Kakà non devi insegnare molto. Ancelotti è un maestro nel gestire i grandi campioni“.

    “Gattuso? All’inizio non ho avuto tanto spazio con lui. Durante la pandemia mi sono allenato con impegno e ho conquistato la sua fiducia. Gattuso è un allenatore che farà molta strada, come hanno confermato i risultati ottenuti col Napoli alla ripresa del campionato vincendo subito la Coppa Italia. Il mister sembra faccia ancora il calciatore. Ti fa sembrare la partita la cosa più importante al mondo. Anche in allenamento ci spinge oltre il limite. Siamo molto contenti di lui”.

    Articolo precedenteModesto: “Gattuso ha ridato sicurezza alla squadra, è il tecnico giusto per il Napoli. Primavera? Vi dico la mia”
    Articolo successivoTMW – Napoli se salta Gabriel, pronto il piano B: Giuntoli pesca in Bundesliga