CdS rivela: “De Laurentiis-Gattuso, sarà rinnovo! I dettagli dell’accordo”

    Il Napoli e Gattuso resteranno insieme, uno a fianco all’altro. Sceglieranno a giorni se dovranno condividere le proprie esistenze sino al 2022 o allungarsi fi no al 2023. Ma De Laurentiis ha scelto e l’ha fatto a modo suo, cominciando a confermare gli uomini dello staff dell’allenatore.

    Gli sarebbe bastato il silenzio-assenso della clausola rescissoria, scaduta il 31 maggio e invece il presidente ha preferito andare oltre e con una mail che ribadisce la forza dell’accordo e spinge a guardare avanti. Il Gattuso-bis potrà decollare, ufficialmente, dall’8 giugno, la data in cui, volendo, il Napoli si sarebbe potuto disimpegnare con il proprio tecnico. Ma il primo passo, la fiducia negli uomini che lo circonda, è propedeutico al rinnovo che, verrà aff rontato sin da prossimo week-end, quando Aurelio De Laurentiis arriverà a Castel Volturno per chiacchierare con il suo allenatore e salutare la squadra.

    Il progetto va adeguato e sviluppato attraverso volontà che sono reciproche e un feeling che, nel duro trimestre alle spalle, si è consolidato anche umanamente. Gattuso ha un accordo sino al giugno del 2021, che va semplicemente aggiornato. Però prima ci sarà la coppa Italia, il campionato e infine la Champions, che fungeranno da ponte verso il futuro. C’è convergenza di interessi sulle priorità, il rinnovo di Mertens, di Zielinski e la conferma di Fabian Ruiz; e c’è la consapevolezza che bisognerà aff rontare, sul breve periodo, tre interrogativi, innanzitutto di natura tattica, sparsi qua e là, tra le pieghe di trentasei pagine che segnano l’inizio di un nuovo ciclo. De Laurentiis e Gattuso si sono (virtualmente) detti sì.

    Articolo precedenteSportitalia – Pedullà: “Il Napoli vuole una prima punta, scelto già il giocatore”
    Articolo successivoRepubblica: “Consiglio di Lega, che caos tra le big! ADL potrebbe subentrare a un dirigente dell’Inter”