Vicepresidente FIFA: “Vogliamo stabilire un nuovo calendario dal 2024”

    Victor Montagliani, presidente della CONCACAF e vicepresidente della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva sulla ripresa dei campionati e su un nuovo possibile calendario. Di seguito le sue parole:

    Sulla ripresa in Italia “Ci stiamo interessando al braccio di ferro tra Lega e Governo per la ripresa della Serie A. Ma ci troviamo in una situazione in cui, forse per la prima volta, la decisione finale spetta ai governi e alle istituzioni sanitarie. E soprattutto stiamo parlando di una decisione che va presa a livello domestico, che è solo uno dei 3 livelli che esistono sul piano decisionale. Gli altri due sono quello di confederazione sulle coppe e quello internazionale sulle partite delle Nazionali“.

    Sul calendario “Abbiamo bisogno di metterci in contatto con le varie federazioni e confederazioni per discutere sul nuovo calendario che vorremmo stabilire dal 2024. Eventualmente si tratterà di una riforma per il mondo del calcio perchè sarà vincolata al fatto che il mondiale 2022 si giocherà in inverno, quindi il calendario si baserà sull’anno solare“.

    Articolo precedenteDalla Francia annunciano: “Il Napoli vuole Muriqi, primo contatto ufficiale”
    Articolo successivoSky, Ugolini: “Allan, rapporti incrinati con la società. Si va verso la cessione”