De Magistris: “In Campania si è esagerato, sono favorevole a ripartenza! Mi manca persino ADL…”

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha parlato della Fase 2 e dei provvedimenti presi dal governatore della Campania De Luca ai microfoni di Marte Sport Live“Per prima cosa rispondiamo a tutte le narrazioni tossiche e infamanti del Mezzogiorno, non possiamo sopportare che si parli male di noi perché qualuno non sopporta che siamo stati più bravi nella lotta al Coronavirus. 

Fase due? Vedremo coà accadrà in questo clima di caos istituzionale tra Governo e le Regioni, poi bisogna tener conto della frenesia popolare della gente che ha bisogno di prendere un po’ d’aria dopo 2 mesi di reclusione. Ci sono dei rischi e tutti noi dobbiamo usare il buonsenso: il distanziamento è fondamentale, così come le mascherine che sono un elemento aggiuntivo di cautela. Gli assembramenti devono essere vietati. E’ fondamentale la tutela della salute, sarebbe un incubo tornare ad una nuova fase 1.

I runner? Dò ragione a Conte perché non la penso come De Luca, il corridore che fa attività da solo non mette in pericolo nessuno. E’ un paradosso che da lunedì è possibile camminare con la mascherina in tutta Italia tranne che da noi. Lo sport? Mi manca e soprattutto mi manca il calcio. Mai ci saremmo immaginati di vivere una Napoli deserta, ma anche senza il campionato e lo stadio vuoto. Io sono favorevole alla ripartenza, mi manca anche il presidente De Laurentiis”.

Articolo precedenteUFFICIALE – Campania, riprendono asporto e mobilità urbana, ok della Regione per allenamenti SSC Napoli
Articolo successivoUn tuffo nel 1989: la rimonta che fece esplodere il San Paolo