La regina Elisabetta II fa un discorso agli UK: “Combatteremo insieme e vinceremo”

L’emergenza Coronavirus è senz’altro la situazione che dal dopoguerra sta mettendo più in difficoltà il mondo intero. A dare un dimensione della gravità della situazione, c’è anche il discorso della regina del Regno Unito Elisabetta II che torna a fare un discorso ai suoi sudditi, è la quarta volta in 68 anni. Queste le sue parole:

“Chi ci sarà dopo di noi potrà dire che Nei prossimi anni ognuno sarà in grado di essere orgoglioso per come ha reagito a questa situazione alla quale i britannici hanno reagito con autodisciplina e tranquilla risolutezza accompagnata da buon umore. Questo è un momento di rottura nella vita del nostro paese che ha portato ad alcuni lutti, a molti difficoltà finanziarie e a tutti cambiamenti della vita quotidiana. Voglio ringraziarvi per l’impegno profuso, il duro lavoro ci riporterà alle nostre vite di prima. Voglio ringraziare tutti quelli che stanno a casa e così facendo proteggono i più deboli. Combatteremo insieme questo male, se staremo uniti e risoluti ne usciremo“.

Articolo precedenteCoronavirus – Sticchi Damiani: “Quando le autorità sanitarie daranno le necessarie autorizzazioni, il sistema calcio dovrà ripartire”
Articolo successivoBollettino della Campania aggiornato: 108 positivi oggi, è il 7% dei tamponi fatti