Coronavirus – Sticchi Damiani: “Quando le autorità sanitarie daranno le necessarie autorizzazioni, il sistema calcio dovrà ripartire”

    Continua il dibattito relativo al proseguo del campionato dopo l’emergenza Coronavirus. Dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte dei presidenti di Serie A anche il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha detto la sua. In una diretta sul profilo Instagram dei Salentini il presidente ha espresso il suo pensiero, qui le sue parole:

    Il Lecce è allineato sulle indicazioni dell’Uefa e della Lega Serie A; quando le autorità sanitarie daranno le necessarie autorizzazioni, il sistema calcio dovrà ripartire, altrimenti rischia di implodere. Adesso è fondamentale vincere tutti insieme la battaglia più importante, per superare la pandemia. Sempre nel rispetto della salute degli atleti, che dovranno essere sottoposti a controlli rigorosi, il calcio tenterà di portare a termine la stagione. Se eventualmente non si dovesse ripartire, potrebbe esserci la “cristallizzazione” dell’attuale classifica, per la quale, secondo me, sarebbe giusto mantenere le posizioni delle 20 squadre. Stando a quanto dichiarato dallo stesso presidente federale Gravina, però, ci sarebbe l’ipotesi di due sole retrocessioni dalla Serie A, in quanto dalla B sarebbero promosse soltanto due formazioni. Il Lecce, pur potendo avvantaggiarsi in questa situazione, spera che il campionato riprenda e si concluda. Non si pensi solo al proprio orticello, piuttosto che valutare gli effetti decisivi per l’intero sistema di un’eventuale ripartenza dell’attività”

    Articolo precedenteCoronavirus – Continuano ad aumentare i contagi negli USA: doppiata l’Italia
    Articolo successivoLa regina Elisabetta II fa un discorso agli UK: “Combatteremo insieme e vinceremo”