UFFICIALE – Il Cio ha deciso: Tokyo 2020 rinviato! Questa la nuova data delle Olimpiadi

Dopo diversi giorni di attesa e le indiscrezioni delle ultime ore( leggi qui), il CIO ha deciso: le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono rinviate alla prossima estate. Questa decisione è stata presa di comune accordo tra i rappresentanti del governo giapponese e i membri del Comitato olimpico internazionale dopo che l’OMS ha dichiarato che la pandemia e il contagio del virus si sta allargando; questo rinvio permetterà ai vari atleti di prepararsi per i Giochi Olimpici senza problemi. Questo il comunicato ufficiale:
Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall’OMS, il Presidente del Cio e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l’estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale. La fiamma olimpica rimarrà in Giappone. E’ stato inoltre concordato che i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020″.

Articolo precedenteAg. Faraoni: “Posso dire che piace al Napoli, ma con Giuntoli non parlo solo di Davide”
Articolo successivoIl Giornale – Gravina: “Fino al 3 aprile gli atleti stiano a casa! Taglio stipendi? Assolutamente sì!