SPORT.ES – Ripresa allenamenti Napoli: le reazioni dalla Spagna

La decisione del Napoli, così come di tanti altri club di Serie A, di riprendere gli allenamenti a partire dal 25 marzo, ha fatto subito il giro del mondo. Il quotidiano catalano Sport, il più vicino all’ambiente Barça in Spagna, ha pubblicato nelle prime pagine del proprio portale online le considerazioni sulla scelta del club partenopeo.

“I prossimi rivali del Barça in Champions hanno fissato la data per la ripresadegli allenamenti, si legge, gli azzurri torneranno in campo dal giorno 25 marzo, 12 giorni dopo lo stop deciso prima ancora che la UEFA sospendesse le competizioni europee, Champions compresa, lasciando in Italia la squadra di Gattuso in procinto di partire per la Spagna per il ritorno della sfida con il Barcellona.

Tutti i giocatori resteranno comunque confinati in casa, scrive il quotidiano spagnolo, così come il resto della popolazione; la situazione del Sud-Italia non è ancora grave come quella del Nord dal punto di vista dei contagi, e la sessione di allenamenti può ripartire, ma le precauzioni e lo stato di allerta per tutta la squadra resteranno altissime e i calciatori torneranno sempre a casa dopo gli allenamenti”.