AS – La Uefa vorrebbe istituire una Final-four per CL ed EL. Una soluzione drastica verrà proposta per ottavi e quarti di finale!

Il calendario del calcio è intasato dopo gli ultimi rinvii dei vari campionati: per permettere ad ogni nazione di finire i campionati senza problemi, l’unica soluzione è il rinvio di Euro 2020. La Uefa deve pure riformulare il calendario delle coppe europee e starebbe pensando a una soluzione senza precedenti.

Come riporta il portale spagnolo As, Ceferin starebbe pensando a far giocare un play-off a 4, una sorta di Final Four, per permettere a Champions ed Europa League di terminare entro il 30 giugno: la Champions giocherebbe a Istanbul, l’Europa League a Danzica. Per quanto riguarda l’Europeo, sembra imminente il comunicato sul rinvio al prossimo anno, però verrà chiesto alla Fifa di spostare il Mondiale per Club previsto per l’estate 2021. Per quanto riguarda gli ottavi e i quarti di finali delle 2 competizioni, la proposta della UEFA è di far disputare questi 2 turni in una gara secca in campo neutro.

Queste richieste saranno illustrate martedì alle varie Federazioni e il tutto verrà messo ai voti.

Articolo precedenteNotizia choc dalla Liga: dopo Garay, altri 5 tesserati del Valencia hanno il Covid-19
Articolo successivoMarca – Reina: “L’Inghilterra sta sottovalutando il Coronavirus. Era da pazzi far giocare le partite questo weekend!