Barça, parla l’ex dirigente storico: “Noi siamo favoriti, ma loro avranno la spinta dei tifosi. Messi? Vi dico questo”

    Il Napoli, questa sera, affronterà il Barcellona al San Paolo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida attesa da mesi dal popolo azzurro, con la voglia di incontrare per la prima volta Lionel Messi. Tuttomercatoweb.com ha intervistato uno dei volti più noti dei blaugrana di questi ultimi anni, Antoni Freixa, conosciuto come Toni Freixa che ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del club spagnolo nelle ere di Laporta, Rosell e Baromeu per poi provare lui stesso ad essere presidente candidandosi nel 2015 (arrivando al quarto posto):

    Napoli-Barcellona, cosa si aspetta questa sera?

    “Spero, ovviamente, che il Barcellona ottenga un ottimo risultato per mettere sui giusti binari la qualificazione. Il Napoli è un’ottima squadra, e scenderà con le giuste motivazioni davanti ai suoi tifosi. Poi credo che il Barça sia favorito perchè è più abituato a certe sfide europee e ha calciatori più forti di quelli azzurri”.

    I blaugrana non vivono un buon momento, tra il caso Messi e quello legato all’azienda privata I3 Ventures.

    “Dobbiamo pensare al campo, non agli uffici. È negativo per lo sport parlarne. Il potere e il business che sta generando il calcio negli ultimi anni non sono positivi. Bisogna fare una riflessione per capire quale fútbol vogliamo per la nostra società. Questa guerra tra la giunta attuale e oppositori che mirano al potere (parlando del Barcellona) mi fa sentire molto lontano dalla strada che, attualmente, ha deciso di prendere il mondo del calcio”.

    Cosa servirebbe al Barça oggi?

    “Veniamo da 15 anni di successi, salvo qualche passo falso in Champions, pur avendone vinte quattro. I cicli, come nel resto della vita, possono terminare. La nuova sfida per chi è al timone oggi deve essere quella di dare continuità al Barcellona del passato. Cosa che, purtroppo, al momento non si sta riuscendo a fare. Speriamo di tornare a vincere e convincere in ogni competizione”.

    Articolo precedenteSky – Napoli-Barcellona, un azzurro fa visita agli amici blaugrana!
    Articolo successivoFOTO – Napoli-Barcellona, pranzo terminato: le due società insieme