Tuttosport rivela: “Napoli-Inter-Juve, super sfida di mercato per un gioiellino del Manchester!”

    Il Manchester United sta disperatamente tentando di scambiarlo con Bruno Fernades delo Sporting Lisbona, ma Tahith Chong non sembra volerne sapere. Per quanto prestigioso, il prirmo club di Cristiano Ronaldo, resta una prospettiva molto meno allettante di una big della Serie A. E così il centrocampista classe 99 rischia di trasformarsi un altro Pogba per i Red Devils, che non sono riusciti a rinnovargli il contratto e vedono sempre più vicina la scadenza (30 giugno 2020) e la possibilità di perdere uno dei talenti pù brillanti del vivaio a parametro zero, proprio come accadde per il polpo, finito alla Juventus, dove è poi esploso per tornare a Manchester dietro pagamento di oltre 100 milioni di euro.

    Adesso la situazione si sta nuovamente creando: Chong non ha firmato il rinnovo e aspetta notizie dal suo agente, scattato allo scoccare della finestra del mercato di gennaio. Mohamed Sinouh, questo il suo nome, sta girando l’Europa. Un po’ perché è anche l’agente di un altro centrocampista richiestissimo, il veronese Amrabat, un po’ perché sta ascoltando le proposte di vari club per il suo Chong. In questo tour europeo, la Juventus ha avanzato sicuramente una delle offerte più interessanti per Chong, ma attenzione all’Inter di Beppe Marotta, che – come il suo allievo Paratici – coltiva sempre una grande attenzione nei confronti di occasioni di questo genere a parametro zero. Ecco perché sono arrivati a scontrarsi pure su questo nome, che i tifosi dello United hanno imparato quasi subito, perché Chong è facilmente riconoscibile con la sua enorme criniera, ma è soprattutto un centrocampista che unisce forza fisica, corsa e una certa classe. Nello United finora ha giocato come elemento esterno, soprattutto nella fase offensiva. La Juventus lo sta seguendo da un po’ di tempo e ha capito che è arrivato il momento di sferrare l’attacco decisivo, per non rischiare che si scateni un’asta ancora più selvaggia. L’Inter, per esempio, si è già affacciata nell’affare e Beppe Marotta ha incontrato l’agente, proprio perché l’interesse principale era per Amrabat.

    Ma attenzione anche al Napoli, perché anche gli uomini mercato di Aurelio De Laurentiis hanno fiutato il profumo di un colpaccio e si sono mossi con Sinouh. Ovvio che, in questa fase, l’agente cerca di massimizzare l’operazione dal suo punto di vista e da quello del giocatore, tradotto: chi offre l’ingaggio più alto e le condizioni più favorevoli può aggiudicarsi il ragazzo. Ma non è solo una questione economica, perché alcuni tabloid inglesi sostengono che Chong preferirebbe la Juventus, dove gioca Cristiano Ronaldo e dove, a suo modo di vedere, avrebbe una visibilità internazionale maggiore, con la possibilità di giocare la Champions League ad altissimi livelli. Il tutto mentre lo United si batte per non perdere la risorsa senza guadagnarci una sterlina. Ma le speranze sono poche. Una circostanza, questa, che rende il club inglese ancora più nervoso: il che non è una notizia grandiosa in chiave Pogba. Se la Juventus dovesse soffiare Pogba allo United, è probabile che lo United faccia di tutto per non fare tornare il Polpo a Torino.

    Fonte: Tuttosport

    Articolo precedenteCdS: “Demme e Lobotka scalpitano, un azzurro rischia il posto da titolare”
    Articolo successivoCdS: “Ospina o Meret? Già scelto il titolare per la Fiorentina”