Gattuso: “Bella prestazione, bravi Elmas e Lozano. Su Ancelotti e la condizione fisica penso questo!”

Al termine della partita è intervenuto Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, e ha commentato la vittoria di oggi: “Oggi abbiamo fatto bene il primo tempo, meno il secondo, ma dobbiamo migliorare e lavorare. Oggi mi sono piaciuti Elmas e Lozano, che hanno trovato poco spazio, ma devono essere più continui”.

Sulla condizione fisica e Ancelotti: “Oggi siamo calati per la stanchezza, siamo in pochi e si vede. Però devo dire una cosa: l’altro giorno tutti hanno strumentalizzato le mie parole, ma non ho mai criticato Ancelotti: lui è un padre per me, ma le 3 partite le ho perse io, non lui. Ora stiamo giocando con un sistema diverso ed è normale che si fa fatica, ma occorre rispetto e correttezza da parte di tutti verso il lavoro che noi facciamo”.

Su Demme e il mercato: “Demme è un ottimo giocatore, ha esperienza e ci darà una mano. Dal mercato mi aspetto solo Lobotka, per il resto siamo a posto così”.

Sul campionato: “In Serie A dobbiamo riprendere la marcia e tornare a vincere, già da sabato. Dobbiamo migliorare sulla condizione fisica e mentale, ma ho fiducia nei ragazzi”.