Sky – Lobotka si avvicina! Cifre e dettagli dell’operazione: la distanza col Celta si assottiglia

Stanislav Lobotka è l’obiettivo principale del mercato del Napoli. La redazione di Sky Sport fa il punto della situazione sulla trattativa per il centrocampista slovacco:

“Sono giorni di vacanza per il Napoli, ma solo per i giocatori, che si ritroveranno il 30 dicembre per la ripresa degli allenamenti. La dirigenza, invece, sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Gattuso, tornato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo e costretto a rimontare nel girone di ritorno quanto perso dagli azzurri in quello di andata. Molto passerà dal calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Il nome che piace è quello di Stanislav Lobotka, centrocampista centrale classe 1994 del Celta Vigo. E’ lui il primo obiettivo dopo le difficoltà avute per Torreira: pronta la prima offerta da 15 milioni più bonus per arrivare intorno ai 18/20 totali. 

La richiesta del Celta Vigo è sui 25 (nonostante la clausola fissata a 50 milioni). Col giocatore si parla di un contratto da 4 o 5 anni da 2 milioni a stagione. Lobotka, 22 presenze con la Slovacchia, ha già parlato con Hamsik ed è dunque pronto in caso di intesa tra i club. Ci sono stati già incontri e contatti fra il Napoli e gli agenti per stabilire una strategia di “attacco” al Celta. Nei prossimi giorni quindi verrà formulata una prima offerta al club spagnolo”.

Articolo precedenteCalciomercato.it – Agenti di Lobotka a Londra per la cessione!
Articolo successivoSky – Anche il Milan su Lobotka! Sondaggi con l’entourage e formula particolare: i dettagli