Sky – Sassuolo-Napoli, le probabili scelte di Gattuso

    Il Napoli scende in campo questa sera al Mapei Stadium, ore 20:45, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Gianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport, ipotizza le possibili scelte di Gattuso sul sito gianlucadimarzio.com:

    “Gattuso non ha paura, lo ha ribadito in conferenza stampa e proverà a dimostrarlo con i fatti. Il neo allenatore del Napoli è pronto ad uscire dalla crisi che ha portato la squadra lontana dalla zona europea. Dopo la sconfitta all’esordio con il Parma, l’ex Milan proverà a riscattarsi in casa del Sassuolo nella prima trasferta della sua gestione azzurra. Lo farà con un modulo rinnovato, come già mostrato al San Paolo contro la squadra di D’Aversa. 

    Accantonato il 4-4-2 di Ancelotti Gattuso riproporrà un 4-3-3 di cui ha parlato anche nell’ultima conferenza stampa. Visioni diverse rispetto alla precedente gestione, a partire dal ruolo di alcini elementi. Come Lozano ad esempio, visto da Gattuso come esterno e non come punta.  Proprio il messicano insidia il ruolo di attaccante esterno a Callejon, che nel posticipo della 17^ giornata potrebbe partire dalla panchina. Il resto dell’attacco, che vede Mertens non al meglio,  sarà composto da Milik ed Insigne, mentre a centrocampo Fabian dovrebbe agire da play con Allan e Zielinski ai suoi fianchi. In difesa Koulibaly out, al suo posto dovrebbe esserci Luperto. 

    Napoli (4-3-3): Meret; Mario Rui, Luperto, Manolas, Di Lorenzo; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano, Insigne, Milik”.

    Articolo precedenteEverton, Ancelotti si presenta: “Sono qui per vincere. Contento di tornare in Premier, i tifosi inglesi sono diversi…”
    Articolo successivoMontella non ci sta: “Errori di tutti, ma è giusto che sia io a pagare”