Sky da Castel Volturno: “Gattuso ha già la formazione chiara. Vi svelo un comportamento anomalo di ADL..”

    Francesco Modugno, inviato di Sky a Castel Volturno, fa il punto sulla situazione azzurra, svelando anche qualche retroscena:

    “Oggi prima sessione vera per Rino, chiaramente incentrata sul 4-3-3, sperando di poter dare più equilibrio ed organizzazione alla difesa che –specie nell’ultimo periodo – ha subito moltissimi goal. Sicuramente chiederà a Meret di iniziare a giocare di più con i piedi, cercando di sviluppare la manovra dal basso proprio come piace a Gattuso”.

    Ci sono diversi calciatori che riceverebbero enormi benefici dalla reintroduzione del 4-3-3: sicuramente il centrocampo vedrà Allan come mediano, con Fabian e Zielinski a fare le mezz’ali. L’attacco, come è noto, gode di sovrabbondanza in ogni zona e dunque sarà difficile immaginare un prototipo di tridente fisso”.

    Il mister ha condotto solo due allenamenti ma entrambi molto robusti, tra l’altro tutti e due sotto gli occhi del presidente. Mai prima di oggi, infatti, De Laurentiis è sceso sul campo di Castel Volturno per due volte consecutive; l’atteggiamento del patron potrebbe, infatti, indicare una sorta di riconciliazione tra la società ed i suoi calciatori”.

    La voce di  Gattuso faceva eco tra le mura di Castel Volturno: i calciatori sono stati letteralmente sfiancati dalle due sessioni ma non li ho notati contrariati, sembravano estremamente soddisfatti da quello sforzo”.

    Articolo precedenteAg. Hysaj annuncia: “Vicino alla cessione, Gattuso può cambiare: le ultime”
    Articolo successivoGRAFICO: Napoli – Parma, Gattuso riporta fiducia ma le Curve continuano la protesta; i numeri