Gattuso e il Napoli che verrà, in attesa di gennaio…

    Gennaro Gattuso si appresta ad iniziare la sua avventura al Napoli: l’ex Milan già da sabato prossimo potrà far parlare il campo, nel primo appuntamento degli azzurri sotto la sua guida tecnica.

    Si prospetta un ritorno al 433, modulo più congeniale alla maggior parte del gruppo partenopeo, in attesa di alcuni interventi mirati a gennaio.

    La linea difensiva rimarrà invariata: Di Lorenzo e Rui sulle fasce, Manolas e Koulibaly centrali, a difendere la porta di Meret (dovrebbe terminare qui la costante alternanza con Ospina).

    La linea nevralgica sarà quella più soggetta a variazioni, si passerà ai 3 interni: Zielinski e Fabián mezz’ali, Allan mediano in attesa di alcuni perfezionamenti nel mercato di gennaio.

    Davanti Insigne tornerà ad agire a sinistra nel ruolo tanto caro a se stesso, a destra potrebbe iniziare la nuova vita di Lozano al Napoli in attesa di sviluppi della vicenda Callejon (possibile addio a gennaio).

    Per il ruolo di prima punta sarà sfida aperta tra Milik e Mertens, con la possibilità di vedere nuovamente agire il belga anche sull’out mancino.

    Articolo precedenteTrevisani a Radio Kiss Kiss: “Esonero? Scelta per il Napoli, su Gattuso e il modulo…”
    Articolo successivoAncelotti. jr si congeda su Twitter, nessun accenno alla società