Udinese-Napoli, le pagelle: si salvano in 3. Vittoria ancora lontana

    Il Napoli sbatte contro il muro eretto dall’Udinese nel secondo tempo, gli azzurri agguantano il pari fallendo l’ennesimo appuntamento con una vittoria che manca ormai da 9 gare consecutive.

    Di seguito le pagelle redatte da Mondo Napoli:

    Meret 6: mai sollecitato: l’Udinese affonda un’unica volta e Lasagna lo punisce.

    Di Lorenzo 6,5: l’unica nota positiva di una stagione ormai da definire disastrosa. Ennesima prova positiva del ragazzo scuola Empoli che affonda come un forsennato sull’out destro.

    Koulibaly 6: l’attacco avversario è molto sterile, forse addirittura nullo, nell’unica folata dei bianconeri il senegalese si perde Lasagna. Mezzo voto in più per l’ottimo secondo tempo.

    Manolas 6,5: il greco difende bene, nella seconda frazione cerca spesso l’anticipo chiamando alla carica i compagni.

    Mario Rui 6: il portoghese spinge e trova anche un buon cross per Lozano che spreca tutto nella prima frazione. Nervoso, si fa ammonire nei minuti finali.

    Fabián 5: male, ancora una volta. Inspiegabile l’involuzione dello spagnolo, al di là del ruolo ricoperto in campo.

    Zielinski 6,5: accende il Napoli con un goal di rabbia e classe. Secondo tempo di alto livello anche per ciò che concerne la fase di interdizione.

    Callejon 5: torna titolare e la sua presenza non si fa sentire. Un paio di tagli e tantissimi cross errati.

    Insigne 5: apporto pari a zero, triste da dire, ma con la sua uscita dal campo il Napoli cambia marcia. Dal 46’ Llorente 5,5: il suo ingresso cambia modo di attaccare e la squadra giova della sua stazza. Poco cinico però sottoporta: sua l’occasione fallita sul risultato di 1-1.

    Lozano 5: nullo, si divora un goal nell’unica occasione a disposizione degli azzurri nel primo tempo. Dal 62’ Younes 5,5: non un grande impatto, vicino al goal con un tiro da fuori area.

    Mertens 5: irriconoscibile, non ha grandi chance, ma nelle uniche volte in cui è chiamato in casa appare molle, sfiduciato.

    Articolo precedenteZielinski a Sky: “Ancelotti un grande, siamo noi che andiamo in campo! Dobbiamo fare di più”
    Articolo successivoTop&Flop: il migliore e il peggiore della serata!