Borghi: “L’attacco leggero può far male alla difesa del Milan. Su Lozano…”

    Stefano Borghi, cronista per DAZN, ha commentato attraverso l’emittente Radio Kiss Kiss l’imminente sfida tra Milan e Napoli:

    ”Piano tattico? L’assenza di Milik spingerà Ancelotti ad un attacco leggero: il Napoli può sostenere un tandem formato da Mertens e Lozano o da altri.

    La difesa del Milan soffre questo tipo di soluzioni: i goal presi dai rossoneri sono frutto di errori individuali e mancanza di reattività. Mi viene in mente quello subito con la Lazio, a seguito di una défaillance di Duarte o con la Juve, occasione in cui Romagnoli è stato troppo fermo su Dybala.

    Sarà comunque importante anche l’aspetto mentale, attendo in tal senso una reazione che sia dimostrazione di unità da parte del gruppo.

    Milan? I rossoneri stanno migliorando, ma in quanto a risultati stanno facendo anche peggio rispetto alla gestione Giampaolo. Nei prossimi appuntamenti dovranno totalizzare almeno una decina di punti, altrimenti saranno fuori dalla zona Europa, forse solamente contro gli azzurri potranno puntare alla prestazione.

    Lozano? Sta migliorando, ma ha bisogno di tempo necessario al suo adattamento, queste vicende interne certamente non l’hanno aiutato. In ogni caso per me il messicano è un giocatore in grado di fare la differenza totalmente, il miglio Chucky è qualcosa di ancor più grande di ciò che i tifosi partenopei hanno visto a Napoli ad oggi”.

    Articolo precedenteMartino a Radio Kiss Kiss: “A Milano si cercherà maggiore equilibrio. Sul centrocampo…”
    Articolo successivoModugno: “Allan? Per Ancelotti fondamentale la solidità. Su Mario Rui…”