Napoli, il motivo delle difficoltà di Allan e Koulibaly

    Allan e Koulibaly stanno rendendo molto al di sotto delle aspettative e, problemi tattici a parte, il motivo principale è da ricercare nella loro scarsa condizione fisica.
    Lo staff del Napoli, infatti, analizzando le statistiche ha ritrovato dei dati molto sconcertanti: confrontando i numeri di quest’anno con quelli della scorsa stagione Koulibaly ha recuperato la metà dei palloni (24 sui 48 dello scorso anno) e ne ha intercettati molti di meno (6 contro 11), Allan è meno incisivo sia in fase di costruzione (5 occasioni create contro le 13 della stagione scorsa) sia in fase di recupero (solo 35 palle recuperate a fronte delle 65 precedenti).

    Qual è il motivo? Semplice, i due hanno saltato la preparazione estiva a causa rispettivamente della Coppa d’Africa e della Coppa America.
    Competizioni che hanno giocato fino all’ultimo minuto poichè Koulibaly ha perso in finale, mentre Allan ha vinto la competizione.

    Il tempo e gli allenamenti faranno la loro parte per quanto riguarda il recupero fisico dei due campioni del Napoli, intanto ADL ha intenzione di parlare con le rispettive federazioni chiedendo una gestione più conservativa per i due.