Home Copertina Esclusiva MN – Gianni Improta: “Llorente ha donato mentalità a questo team....

Esclusiva MN – Gianni Improta: “Llorente ha donato mentalità a questo team. Cagliari? Le squadre di Maran…”

Ex giocatore di Napoli e Samp, il baronetto, Gianni Improta, è stato intercettato dalla redazione di Mondo Napoli.

Questa la sua intervista esclusiva ai nostri microfoni:

Un suo commento sulla gara con il Liverpool, battere i campioni d’Europa non capita tutti i giorni:

“Assolutamente, aggiungo inoltre di porre attenzione su come sono stati affrontati i reds: il Napoli ha avuto la giusta mentalità e sicurezza gestendo bene i momenti della gara. Tutto ciò lo si deve a tanti aspetti, uno dei fattori per me è Llorente”.

A proposito di Llorente, l’ex Tottenham sta avendo un impatto importante in maglia azzurra:

“Da un pò dicevo che questa squadra necessitasse di gente esperta, calciatori che non tremassero dinanzi a certe sfide. Lo spagnolo rappresenta alla perfezione questo profilo, al di là delle doti tecniche importanti, l’attaccante basco trasmette sicurezza all’intero team quando è in campo”.

La gara con il Lecce ha invece testimoniato per l’ennesima volta la qualità totale della rosa a disposizione di Ancelotti. Le “seconde” linee sembrano quasi non esistere:

“Innanzitutto premetto che la partita in Salento non era semplice, i giallorossi venivano da una vittoria importante a Torino e l’entusiasmo era a mille. Il Napoli però ha testimoniato per l’ennesima volta la sua maturità, chiudendo la gara e reagendo da grande squadra alla mini reazione del team allenato da Liverani.

Bene tutta la rosa appunto, ma soprattutto complimenti a chi ha scovato talenti come Elmas, il macedone ancor più di Fabiàn era un profilo a molti sconosciuto, invece…”.

Nel prossimo turno gli azzurri ospiteranno invece il Cagliari. I sardi sono in netta ripresa e quest’anno possono contare su calciatori importanti. Che insidie presenta questa sfida?

“Maran allena square tignose come si suol dire, rispetto al suo Chievo però il Cagliari ha tanta qualità. Nonostante ciò credo che se il Napoli affronterà la gara con la pacatezza che gli sta trasmettendo Ancelotti, dovrebbe riuscire a portare a casa i 3 punti.

Davanti giocheranno per me Mertens e Lozano, il tecnico del Napoli continuerà il suo turnover”.

Exit mobile version