Ancelotti a DAZN: “Bene Milik ed Elmas, il turnover lo gestirò così. Su Fabian Ruiz…”

Altri 3 punti in cassaforte per il Napoli: 4-1 al Lecce e Juve a -1 in classifica. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha commentato così il successo della sua squadra ai microfoni di DAZN:

Ancelotti, oggi larga vittoria con tanti cambi rispetto all’ultima. Proseguirà con la linea del turnover? “Il gruppo è molto coeso, ognuno può giocarsi le sue carte, la rosa è competitiva. Facendo girare gli 11 titolari tutti si sentono motivati a dare il 100% in campo”.

Che tipo di giocatore è Fabian Ruiz? Oggi c’era Abidal per osservarlo. “Fabian ha giocato la prima parte un po’ più basso, poi quando l’ho spostato più avanti ha mostrato tutte le sue qualità. Fabian è scarso, sta bene con noi” (ride, ndr).

Troppi errori in fase di appoggio. Come se lo spiega? “Qualche errore l’abbiamo fatto, non è stata una partita pefetta. A tratti siamo stati un po’ leziosi, ma il caldo ha fatto il suo. Credo che nonostante qualche sbavatura la squadra sia stata brava a portare a casa il risultato”.

A che punto è la crescita di Elmas? “Sta crescendo bene, è un giocatore duttile e intelligente, siamo felici di averlo con noi”.

Rivedremo Milik seconda punta? “Lui si trova bene a giocare con un giocatore con le caratteristiche di Llorente affianco, è un ruolo che gli calza bene”.

Articolo precedenteLecce-Napoli, le pagelle: Llorente e Fabian sugli scudi, ingenuo Ospina
Articolo successivoLecce, Liverani: “Il Napoli sa fare tutto, è stato costruito per vincere il campionato. Sul rigore…”