Napoli – Allan a Sky: “Scudetto? Ci proveremo, ora siamo carichi per Firenze. Sul mercato…”

    Una nuova stagione sta per iniziare per il Napoli di Ancelotti, mancano ormai solo due giorni all’esordio contro la Fiorentina al Franchi (sabato 20:45). E questa nuova annata, si appresta ad iniziarla anche il centrocampista brasiliano Allan, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

    “Siamo pronti per questo nuovo campionato, pronti per nuove battaglie. Ci siamo preparati al meglio per la Fiorentina, e continuiamo a farlo, speriamo di iniziare con un risultato positivo. In ritiro la squadra ha lavorato molto bene, giocando bene anche nelle amichevoli, come nella prima partita col Barcellona. Siamo carichi”.

    Elmas e Gaetano, le tue impressioni?

    “Sono fortissimi. Gaetano è già da un anno che è con noi in prima squadra, e Elmas ha già esperienza avendo giocato col Fenerbahce. Ci daranno un grossa mano”.

    Questo è il Napoli più forte in cui hai giocato? Si può puntare allo scudetto?

    “Sicuramente ci proveremo. Sono arrivati rinforzi importanti che si aggiungono ad un gruppo che ha fatto molto bene negli anni scorsi. Speriamo di toglierci soddisfazioni enormi, e che i rinforzi ci possano dare qualcosa in più”.

    In questa sessione il mercato non ti ha toccato.

    “Sono felice di questo. Le persone dicono e scrivono senza sapere la realtà delle cose. Io ho sempre avuto la testa qua, sempre stato tranquillo. Non capisco come facciano a parlare di mercato quando ho ancora tanti anni di contratto qui. Se arrivasse qualcosa di importante alla società e decidono di vendermi, allora va bene. In caso contrario resto qui, felice, e con la voglia di vincere trofei. Voglio incidere il mio nome nella storia di questo club”.

    Esordio con la Fiorentina

    “Molto importante iniziare con una vittoria, ti lascio più tranquillo e ti trasmette fiducia per le altre partite. Siamo pronti, carichi per i tre punti”.

    Marchi tu Ribery se dovesse giocare?

    “Se gioca tra le mie parti, sì. Hanno molti giocatori forti, ad esempio Chiesa”.

    Articolo precedenteSky: “Lozano sul lungomare, ma niente incontro con Ancelotti”
    Articolo successivoCorrMezz – Fiorentina-Napoli, undici iniziali come contro il Barcellona: le ultime sulla probabile formazione