Home Copertina ESCLUSIVA MN – Sky – Parla Juric: “Vi presento Elmas! Questo il...

ESCLUSIVA MN – Sky – Parla Juric: “Vi presento Elmas! Questo il punto su Pepè ed Icardi. Ecco il mio voto al mercato azzurro”

Marco Juric, giornalista Sky ed esperto di calciomercato per il portale online di Gianluca Di Marzio, ha rilasciato un’intervista alla redazione di Mondo Napoli. Juric ha analizzato alcuni degli argomenti più caldi in orbita Napoli. Interessante il bigliettino da visita del neo acquisto azzurro Elif Elmas fornito dal giornalista, così come la sua interpretazione della situazione Mauro Icardi. James, Pepè e tanti altri profili in entrata ed in uscita hanno animato le sue dichiarazioni.

Queste le sue parole: Come pensa che finirà la telenovela James? Chi la spunterà tra Napoli ed Atletico Madrid? “Non so dire chi la spunterà tra i due club, ma sicuramente servirà uno sforzo economico del Napoli per strappare il calciatore all’Atletico Madrid. I Colchoneros dopo le grandi cessioni di quest’anno vantano una forza economica tale da convincere sia il Real Madrid che il giocatore”.

Rog al Cagliari sblocca l’affare Elmas. Conosce il centrocampista macedone?Elmas è una mezz’ala giovane e di grande prospettiva. Destro naturale ma con buona propensione anche all’utilizzo del mancino. E’ la mezz’ala perfetta per i moduli di Ancelotti. Ama l’inserimento in area ed i goal credo diventeranno una bella abitudine. Puó diventare davvero una risorsa in fase di ripartenza grazie alla sue ottime capacità di interdizione e marcatura ed alla sua progressione davvero notevole se si considerano età e ruolo”.

Capitolo fasce. A sinistra Ancelotti ha dichiarato Mario Rui incedibile, mentre a destra il Napoli come gestirà Hysaj? “Semplicemente se arriverà un’offerta economica soddisfacente Hysaj partirà. A destra la scelta sembra fatta: Malcuit e Di Lorenzo saranno i terzini azzurri per la prossima stagione”.

A che punto è la trattativa con l’Inter per Mauro Icardi? Ad oggi chi è in vantaggio tra Napoli e Juventus per l’attaccante argentino? “Ad oggi nessuno è in vantaggio. Il giro di attccanti che comprende, tra gli altri, Dzeko, Icardi, Higuain prima o poi avrà il suo “via”, e da quel momento stile domino tutti i tasselli andranno al proprio posto. Per adesso Icardi rimane un giocatore, anche se fuori dal progetto, dell’Inter”.

Pepè può essere considerato un obiettivo reale oppure è solo un sogno di mezza estate? “Per Pepè la valutazione è superiore ai 60 milioni, ma il Lille accetterebbe l’inserimento di Adam Ounas come contropartita. Al momento, però, manca l’ok dell’ivoriano, che sta valutando anche offerte importanti dalla Premier League. Quindi non c’è ancora trattativa visto il mancato assenso del giocatore”.

In quale ruolo pensa che verrà impiegato Insigne nella prossima stagione? Le voci di mercato si sono definitivamente affievolite? Insigne è e sarà capitano e giocatore del napoli. Ruolo? È stato chiaro: partirà da sinistra nei vari moduli che utilizzerà Ancelotti”.

Se finisse oggi il calciomercato, che voto dareste alla campagna acquisti del Napoli? “Al mercato del Napoli darei un 7,5 che puó diventare 8,5 qualora De Laurentiis piazzi il colpo in attacco”.

Quale modulo pensa che adotterà Ancelotti nella prossima stagione? “Penso che il tecnico azzurro utilizzerà un 4-2-3-1 modulabile”.

Exit mobile version