ESCLUSIVA MN – Baiocchini (Sky): “James? Vi spiego il vero ostacolo. Icardi preferirebbe la Juventus. Insigne resta. Su Hysaj e Verdi…”

Manuele Baiocchini, noto esperto di mercato di Sky Sport, intervistato in esclusiva dal nostro inviato Matteo Avegrazia, ha fatto il punto sul mercato azzurro:

Buonasera Manuele, il Napoli porterà a termine l’operazione legata ad James Rodriguez?

“Il Napoli ce la sta mettendo tutta per chiudere il colpo James, c’è stata la missione a Madrid di Giuntoli, dove si stanno cercando di limare gli ultimi dettagli della trattativa con il Real Madrid, poichè il giocatore ha già espresso la sua volontà di vestire azzurro”.

Il Napoli è forte su Icardi, cosa puoi dirci sulla trattativa che porta all’argentino?

“E’ vero, ma la volontà di Icardi di andare al Napoli, in questo momento, non è forte. La sua priorità è rimanere all’Inter pur sapendo di essere fuori dal progetto, l’attaccante argentino preferirebbe andare alla Juventus, seppur l’offerta degli azzurri è molto buona. Il Napoli lo vedo indietro nella corsa ad Icardi“.

Quali sono le squadre interessate ad Hysaj?

Hysaj ha delle offerte da diversi paesi, c’è da aspettare per quanto riguarda il terzino albanese”.

Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne: resterà all’ombra del Vesuvio?

“Credo che Insigne resterà al Napoli al 99,9%, non vedo per l’esterno un futuro lontano da Napoli per due ragioni: la prima perchè è un simbolo di Napoli, e la seconda è proprio per questo motivo, che ADL arriverebbe a chiedere per lui una cifra assurda. Assolutamente, Insigne resterà a Napoli“.

Chi andrà via tra: Verdi, Ounas e Younes?

“Il primo candidato a lasciare Napoli tra i tre: è Simone Verdi, motivo per cui la squadra partenopea ne ha parlato prima con la Sampdoria, adesso ne sta parlando con il Torino. E’ un giocatore molto bravo, ma ha trovato poco spazio. La cessione è un bene soprattutto per lui, il Torino è particolarmente interessato, si sta parlando di cifre intorno agli 8 milioni di euro“.

Quanto c’è di veritiero sull’inserimento dell’Atletico per James Rodriguez? Può diventare un ostacolo per il Napoli?

“Non credo che siano gli spagnoli un ostacolo per il Napoli, poichè il Real Madrid, da quello che mi risulta, non lo darebbe mai ai rivali cittadini. Il vero ostacolo per James Rodriguez, è la formula di trasferimento”.