Il Messaggero non ha dubbi: “Il Napoli pagherà la clausola di Manolas! Su Diawara…”

    Preliminare o meno di Europa Legue, la Roma dopo lo tsunami (Totti) che l’ ha investita, deve programmare la prossima stagione. E farlo in fretta. In quest’ ottica, ieri è andata in scena una riunione operativa tra il ceo Fienga e il ds in pectore Petrachi. Sul tavolo di lavoro soprattutto le cessioni da effettuare entro il 30 di giugno. Dzeko e Manolas saranno i due calciatori sacrificati dal club per iniziare a rientrare dei 40-45 milioni di plusvalenze (Totti ha parlato di 50-60 milioni, ndc) necessari al bilancio.

    Il greco è ad un passo dal Napoli. Trovata l’ intesa sul contratto e sull’ annosa questione legata ai diritti d’ immagine tanto cara a De Laurentiis, il club partenopeo pagherà la clausola rescissoria di 36 milioni garantendo così alla Roma una plusvalenza di una trentina di milioni. Ma gli affari non finiranno qui. Perché in un’ operazione che invece finirà nel bilancio della prossima stagione a Trigoria sbarcherà Diawara. Classe 97, mediano della Guinea, la Roma sta discutendo con il Napoli per definire la valutazione del cartellino. Intanto gli agenti del ragazzo, ascoltano le offerte che gli arrivano. Ieri è stato il turno del Milan che tuttavia sembra una possibilità venuta meno sul nascere: «La vedo una cosa complicata, la società è in attesa delle decisioni sul Fair Play Finanziario», le parole del procuratore. La Roma al momento è in pole. Poi toccherà affrontare la questione Dzeko. Il bosniaco ha deciso: vuole l’ Inter. E forte di questa volontà, il club nerazzurro gioca al ribasso. A Trigoria, partiti da una valutazione del cartellino di 25 milioni, sono scesi a 20. La proprietà cinese è ferma all’ offerta di 12 più il cartellino del giovane Merola.

    Articolo precedenteIl Mattino: “PSG su Allan, De Laurentiis chiede 75 milioni”
    Articolo successivoRepubblica: “ADL-Sarri, la pazza idea del presidente per rispondere alla conferenza stampa del tecnico”