Home Copertina ESCLUSIVA – Crudeli: “Ho un debole per Ancelotti. James, colpo fattibile. Lozano?...

ESCLUSIVA – Crudeli: “Ho un debole per Ancelotti. James, colpo fattibile. Lozano? E’ un giocatore di qualità. Su Lukaku e Barella…”

Tiziano Crudeli, giornalista e opinionista, intervistato dal nostro inviato Matteo Avegrazia, ha parlato dei possibili colpi di mercato del Napoli, e di un possibile approdo di Mario Rui nel “suo” Milan.

Cosa ne pensi del possibile colpo James Rodriguez per il Napoli? Quante possibilità credi ci siano, per vederlo in azzurro?

“Dal punto di vista tecnico, è un giocatore molto interessante. Credo, che possa dare un contributo non indifferente al Napoli, dal punto di vista della qualità. Conoscendo Ancelotti, penso sia un colpo fattibile, io sono un grande estimatore di Carlo Ancelotti, che reputo un grande allenatore, e lo ha dimostrato anche quest’anno, perchè il percorso del Napoli in Champions League, è stato molto sfortunato, doveva accedere alla fase successiva e, non ci è arrivato per un gol, quello con la Stella Rossa. E’ un ottimo giocatore, e potrebbe far fare al Napoli, il salto di qualità”.

In queste ore, si è intensificata la voce, di un possibile approdo di Mario Rui al Milan, credi possa arrivare? Ti piacerebbe averlo in rossonero? E soprattutto, dopo la stagione del terzino, che è stata tutto, fuorchè “esaltante”, credi possa essere un riscatto per il portoghese?

“Sai, la sensazione del Milan è ancora fluida, da quanto concerne la struttura societaria, importante, non ci sono ancora delle ufficialità. Se si cerca di fare delle trattative, possono andare anche in porto, ma prima, c’è bisogno che ci sia una società definita e ufficiale, per fare delle scelte, sia dal piano dei giocatori, sia da quelle tecniche. Mario Rui, è un giocatore che a me piace, e potrebbe essere un giocatore da Milan, per migliorare il tasso tecnico della squadra. E’ un giocatore che ha degli ottimi requisiti tecnici, e quindi bisogna tener presente anche questo fattore, se viene messo in un contesto di un’organizzazione di gioco che sappia sfruttare le sue qualità, secondo me può essere un eccellente giocatore”.

Tiziano, visti i tanti cambi di allenatore, su tante panchine, credi che questo, possa essere l’anno del Napoli?

“Mah, secondo il mio parere, dipende dalla campagna di rafforzamento. Ancelotti sa, ottimizzare l’organico che ha a disposizione, ma il Napoli per fare il salto di qualità, ed essere competitivo ai massimi livelli, ha bisogno di rinforzi di assoluto valore. E non mi sembra, da quello che vedo, che De Laurentis sia disposto a spendere, molto denaro. Poi, il fatturato di una squadra, è fondamentale per acquistare giocatori di valore, che poi a loro volta, ti consentono di ottenere dei risultati”.

Ci sono state tante voci, che hanno accostato Suso al Napoli. Credi ci sia stato realmente, qualcosa di vero?

“Beh, qui torniamo allo stesso discorso, che sono fortemente condizionato, dalla stima che provo per Ancelotti, che si deve lasciar lavorare. Scusate, il Napoli ha un giocatore che in nazionale ha fatto meraviglie, il quale è Insigne”.

Restando su Insigne, credi che possa fare il salto di qualità, per arrivare ad essere un vero fuoriclasse?

“Secondo il mio parere, ha tutto per essere un fuoriclasse. Bisogna utilizzarlo, secondo le sue caratteristiche. Il commissario tecnico Mancini, è stato bravo, proprio perchè l’ha utilizzato, sfruttando le sue caratteristiche. Se tu sfrutti le sue caratteristiche, non solo hai un giocatore che ti alza notevolmente il tasso tecnico, ma anche un giocatore che può essere decisivo, in zona gol”.

Tema caldo, Romelu Lukaku, Inter o Napoli? Dove credi possa approdare il gigante dello United?

“Dipende dalle disponibilità economiche, Lukaku è un ottimo giocatore, che al Napoli farebbe comodissimo, ma anche all’Inter. Io, pur essendo milanista, ritengo che l’Inter, abbia fatto un salto di qualità con Conte, a prescindere dai giocatori che andrà ad acquistare. Se acquista Lukaku, sicuramente si rafforza notevolmente, lì davanti. Se lo acquista il Napoli, là davanti, fa un notevole salto di qualità”.

Napoli-Lozano? Credi possa andare in porto, l’operazione per portare in azzurro il messicano?

Lozano, sicuramente, è un’altro giocatore di qualità, che può consentire al Napoli, di migliorare decisamente il proprio organico”.

Credi che Barella, avrebbe potuto far bene alla corte di Ancelotti? Oppure ritieni che, per le sue caratteristiche, sia stato giusto che Barella abbia accettato l’Inter?

Barella, è uno dei giovani più interessanti del calcio italiano. E’ un giocatore versatile, che a centrocampo, nonostante il suo fisico non aitante, sa fare bene le due fasi, sia per la costruzione, sia per gli inserimenti lì davanti. Quindi è un giocatore, che può consentire a qualsiasi centrocampo, di migliorare la qualità, la grinta e altro. Chi acquisterà Barella, acquisterà un ottimo giocatore, nonostante il fisico non, da gladiatore”.

Exit mobile version